DOMENICA 26 FEBBRAIO – ESCURSIONE A BAITA SEGANTINI (Val Venegia)

La SUSAT organizza per domenica 26 febbraio un’escursione alla Baita Segantini, val Venegia.

Itinerario: lasciate le macchine a Pian de Casoni (ca 1700 m) si segue la strada forestale in direzione Malga Venegia. Oltrepassata la malga si continua seguendo la strada che ci porta prima alla malga Venegiota (1824 m) e poi, lasciata la zona di bosco, a un’area aperta su cui si apre lo spettacolo delle pale di San Martino in tutta la loro maestosità.

L’ultima parte del percorso si snoda in salita fino a raggiungere la meta dell’ escursione, la Baita Segantini (2174 m), al momento chiusa.

Il rientro si effettuerà per lo stesso itinerario.

Partenza: ore 7,30 parcheggio Zuffo, sotto il cavalcavia.

Dislivello: 500 metri circa in salita e in discesa Durata: 5,30 ore circa (soste escluse)

Difficoltà: Facile escursione con le ciaspole che permette di ammirare un paesaggio spettacolare.

Costi a carico del partecipante: costo da dividersi tra i passeggeri 20 euro a vettura

Si ricorda che i non soci o i soci non in regola con l’iscrizione dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 10€ per copertura assicurativa.

Attrezzatura: ciaspole, scarponi da montagna, bastoncini telescopici, abbigliamento adeguato alla stagione – inclusi guanti e berretto – e alle temperature invernali in montagna.

Pranzo: al sacco. Si raccomanda di portare theroms con bevanda calda.

Punti di appoggio lungo il percorso: nessuno

Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet http://www.susat.it/attivita-2/regolamento-escursioni-in-ambiente-innevato/

Chi avesse necessità può noleggiare le ciaspole e/o i bastoncini facendone richiesta al momento dell’iscrizione. Per informazioni sul noleggio http://www.susat.it/attivita-2/regolamento-per-il-prestito-delle-attrezzature/

Informazioni e iscrizioni Op. sez. Paolo Cazzolli – iscrizioni al numero 340/7307308 (si prega di chiamare dopo le 18.00 o inviare una mail a paoloc84@hotmail.com indicando un cellulare a cui poter essere ricontattati) entro le ore 12.00 di sabato 25 febbraio o entro venerdì 24 febbraio ore 12.00 per i non soci).

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.