Rifugio Taramelli e esperienza della vacanza-lavoro

La SUSAT, dai primi anni del 1960, ha in affidamento il Rifugio ai Monzoni “Torquato Taramelli“, di proprietà della SAT. Il rifugio è situato a quota 2.045 m in Val dei Monzoni, una laterale della Val San Nicolò, sopra Pozza di Fassa, in pratica una laterale della Val di Fassa, nel cuore delle Dolomiti trentine.

Attività al rifugio

Presso il rifugio la SUSAT, in collaborazione con il gestore Nicola, organizza diverse attività culturali e ricreative. Per ulteriori informazioni visita il sito del rifugio, oppure consulta la pagina “Attività estive”.

Vacanza – lavoro al rifugio

Il rifugio e’ affidato ad un gestore professionista (dall’estate 2005 Nicola Albertini, socio della Sezione, nonche’ ex vicepresidente) affiancato da un assistente in cucina, che nella conduzione del rifugio si avvale anche della collaborazione gratuita di soci e di volontari, sotto forma di gruppi di lavoro settimanali nei mesi di luglio e agosto.

La SUSAT offre ai propri soci, ma anche ad altri ai soci CAI e SAT, interessati ad una esperienza di lavoro in montagna, l’opportunita’ di poter collaborare, con la formula del lavoro volontario, alla gestione di questo rifugio nelle Dolomiti. Secondo un calendario di turni settimanali, gruppi fino a quattro persone raggiungeranno il rifugio per collaborare nella conduzione. Sara’ il gestore ad affidare loro i compiti da lui individuati. Trattandosi di lavoro volontario non e’ previsto alcun compenso economico al di la’ del vitto e dell’alloggio gratuito.

Nei momenti liberi non mancheranno le opportunita’ per fare interessanti escursioni nei dintorni e vivere una settimana a stretto contatto con la montagna. Chi fosse interessato a questa esperienza, che dà la possibilita’ di lavorare e di conoscere da vicino una delle attivita’ di chi vive di montagna, puo’ contattare in uno dei seguenti modi la SUSAT, per richiesta di ulteriori informazioni o per concordare il periodo in cui si rende disponibile per una collaborazione nella conduzione del rifugio:

  • Nicola Albertini, gestore rifugio:
    • tel: 0461.910121
    • cell: 340.2781536
    • cell rifugio: 360.879719
    • email: vacanzalavoro@rifugiotaramelli.it
  • SUSAT: cell. +39 3348012399 (con segreteria)  info@susat.it, direttivo.susat@gmail.com

FAQ sulle vacanze-lavoro al rifugio – http://www.rifugiotaramelli.it/il-rifugio/vacanza-lavoro/