ESCURSIONE DA REINSWALD ALLA GETRUMALM – Val Sarentino

Il giorno DOMENICA 5 MARZO la SUSAT organizza un’escursione in Val Sarentino, da Reinswald alla malga Getrumalm.

Partenza: ore 7.30 parcheggio Monte Baldo.

Itinerario: Dal posteggio della funivia a valle di San Martino – Reinswald (1570 mt) si percorre il sentiero invernale segnalato, a tratti fiancheggiando le piste da sci,  fino a raggiungere la funivia a monte – Pichlberg (2128 mt). Da Pichlberg, si procederà su segnavia 11 per il sentiero panoramico per circa 45 minuti fino a raggiungere la malga Getrum (2094 mt).

Pausa pranzo (pranzo al sacco)

Si rientrerà attraverso il sentiero 7A o sentiero dei mulini (Mühlenweg), che costeggia il pittoresco torrente Getrumbach  e in circa due ore, attraverso il bosco, ci permetterà di raggiungere il parcheggio della cabinovia Reinswald.

Partenza: Reinswald     Arrivo: Getrumalm (e ritorno)

Dislivello: 558 mt circa in salita e in discesa                  Durata: 4,5 h circa          Difficoltà: E

Costi a carico del partecipante: costo di benzina/autostrada da dividersi tra i passeggeri – 32 euro a vettura (186 km) come da tabelle Aci.

Si ricorda che i non soci o i soci non in regola con l’iscrizione dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 10 euro per copertura assicurativa.

Attrezzatura necessaria: ciaspole,  scarponi da montagna e bastoncini da trekking (il sentiero risulta ghiacciato in alcuni tratti); abbigliamento adeguato alla stagione. La sezione mette a disposizione dei soci alcune paia di ciaspole, da prenotarsi al momento della iscrizione all’escursione. Regolamento noleggio attrezzature: http://www.susat.it/attivita-2/regolamento-per-il-prestito-delle-attrezzature/

Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet http://www.susat.it/regolamento-escursioni-in-ambiente-innevato/

Informazioni e iscrizioni Accompagnatori AE Massimo Pezzedi /ASE Serena Fusaro – iscrizioni al numero SUSAT 334/8012399 entro le ore 12.00 di sabato 4 marzo – SABATO SOLO SMS (per i non soci entro venerdì 3 marzo ore 12.00).

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.