5 giugno 2021 – da Ravina a Garniga Vecchia

La SUSAT organizza, per sabato 5 giugno 2021, un’escursione da Ravina a Garniga Vecchia

ITINERARIO: Ritrovo nella piazza di Ravina, dove partiremo imboccando il sentiero SAT segnavia 626 che passando per maso Coser arriva al bivio col sentiero segnavia 693 che salendo in mezzo al bosco con alcuni tratti esposti e selvaggi da cui si può godere di un bel panorama sulla valle dell’Adige ed i dintorni di Trento (Calisio, Marzola, Vigolana) ci porterà in località La Terlaga (mt 1200 circa).

Qui ci fermeremo per il pranzo.

Ripartiremo prendendo il sentiero 693B che in discesa ci porterà all’abitato di Garniga Vecchia (mt 933). Per mulattiera e sentiero 614 arriveremo al punto panoramico del Guardadocio (mt 722) da qui gireremo verso nord passando per località Piazzole e sopra l’abitato di Romagnano fino alla Madonna del Gril.

Costeggiando strada asfaltata si rientra a Ravina.

Ritrovo: ore 8.30 Piazza di Ravina

Partenza: Ravina(mt 260circa)

Arrivo: La Terlaga(mt 1220circa)

Dislivello: circa 900mt

Tempo di percorrenza: 3h per la salita,2.30h in discesa, totale 5.50 h

Difficoltà: EE -Il percorso richiede un’adeguata predisposizione alla salita in ambiente montano, assenza di vertigini, passo fermo, tenendo conto anche dei brevi tratti esposti.

Attrezzatura necessaria all’attività: richiesti abbigliamentoadeguato alla stagione conscarponi da montagna e/oscarpe da trekking, (no running, ecc).

Si ricorda che il pranzo è al sacco, non ci sono punti d’appoggio dove mangiare e/o bere

Escursione con numero limitato di iscrizioni e riservata ai soci CAI/SAT.

Ricordiamo infine che prendere parte all’escursione comporta l’accettazione del regolamento delle escursioni della sezione, consultabile sul sito http://www.susat.it/attivita-2/regolamento-escursioni/.

Iscrizioni: AE Massimo Pezzeditel. 347/8883442 entro le ore 18.00 di venerdì 4/6.

Note: consigliati bastoncini, obbligatoria mascherina.

Purtroppo, a causa del perdurare dell’emergenza Covid19, si rende necessario apportare alcune modifiche al modo in cui abbiamo sempre organizzato le escursioni.

In particolare, prendere parte all’escursione comporta:

1 –L’accettazione delle indicazioni prese dal protocollo CAI per la ripresa delle attività escursionistiche del 12 maggio 2021 (in allegato);

2 –la consegna di autocertificazione del proprio buono stato di salute (in allegato).

3 –l’essere soggetti a misurazione della temperatura corporea con termoscanner alla partenza 4-i partecipanti raggiungeranno il punto di partenza in modo autonomo

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.