Escursione a Cima Roccapiana (1.873 mt) – 27 giugno 2021

Il giorno DOMENICA 27 giugno 2021 la SUSAT organizza un’escursione alla Cima Roccapiana (1.873 mt.)

Partenza: ore 8.45 parcheggio Funivia Monte di Mezzocorona

Itinerario: Dalla stazione a monte della funivia di Mezzocorona, superato l’abitato s’imbocca il sentiero SAT n° 500, che passando fra boschi e radure si porta al Pra dei Aiseli con l’omonima baita (1.416 mt). Il sentiero prosegue e superato anche un breve tratto attrezzato si giunge al Passo del Lever e al limite del pascolo alla Baita Bodrina, 1.557 mt. Dalla Malga si percorre la dorsale della Coverlat in mezzo ai mughi per raggiungere la Cima Roccapiana, 1.873 mt.

Pausa pranzo (pranzo al sacco)

Dopo aver ammirato l’eccezionale panorama, si prende la via del rientro su sentiero SAT n° 518 per il Monte Cuc. Il sentiero s’inserisce su una strada forestale per portarci sul bellissimo pascolo di Malga Kraun, 1.222 mt.

Si riprende il cammino, su sentiero SAT 507 verso il Monte di Mezzocorona fino ad incrociare il sentiero SAT n° 500 che ci porterà fino alla stazione a monte della funivia.

Partenza: Funivia a monte del Monte di Mezzocorona (874 mt)     Arrivo: Cima Roccapiana (1.873 mt)

Dislivello: 1.000 mt circa in salita e in discesa        Durata: 6,30 h circa         Difficoltà: EE – presenza di breve tratto attrezzato

Costi a carico del partecipante:

  • Biglietto del treno, se utilizzato: Trento FTM (Via Dogana) – Fermata Mezzocorona Borgata: partenza h.8.10 – costo a/r circa 4 euro.
  • costo funivia a/r: 7,50 euro.

 

Attrezzatura necessaria: scarponi da montagna, bastoncini da trekking, abbigliamento adeguato alla stagione. Necessaria quantità di acqua commisurata alle temperature del periodo.

Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet http:www.susat.it e alle misure anti-covid previste da protocollo CAI/SAT. In particolare, prendere parte all’escursione con la SUSAT comporta:

1 – L’accettazione delle indicazioni prese dal protocollo CAI per la ripresa delle attività escursionistiche (in allegato);

2 – la sottoscrizione dell’autocertificazione del proprio buono stato di salute (in allegato).

3 – L’essere soggetti a misurazione della temperatura corporea con termo scanner alla partenza.

4 –  Raggiungere il punto di partenza in modo autonomo.

Informazioni e iscrizioni: AE Serena Fusaro – iscrizioni al numero +39 334 8012399 entro le ore 12.00 di venerdì 25 giugno. Escursione a numero ridotto ed aperta unicamente a tesserati SAT/CAI (per nuovi tesseramenti/rinnovi contattare Segreteria Susat a info@susat.it).

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.