L’escursione viene rinviata a SABATO 29 MAGGIO, causa imprevista indisponibilità dell’accompagnatore.
Sabato 22 maggio la SUSAT organizza al Monte Corona, cima che è posta nella sponda destra della valle di Cembra una delle pendici a monte dei centri di Palù di Giovo e le Ville.
Ritrovo alle ore 9.00 alla stazione di Lavis. Il punto di partenza è comodamente raggiungibile anche con il treno della linea Trento-Malè (partenza da Trento alle 8.33).
ESCURSIONE:
Inizieremo l’escursione dalla stazione della Trento-Malè di Lavis. Ci inoltreremo nel centro per via De Gasperi, raggiungendo la chiesa San Uldarico e risalendo lungo il vicolo Bristol fino a lambire la SS 612 e raggiungere il maso Franch all’imbocco della valle di Cembra. Di qui proseguiremo in mezzo attraverso filari e stradine interpoderali risalendo il versante destro della valle fino a giungere al Passo Croce, a monte dell’abitato di Palù di Giovo. Nei pressi del maso Roncador (m.660) poi prenderemo il sentiero che risale le pendici del Monte Corona. Il rientro si farà seguendo il segnavia 464 che dopo alcuni punti panoramici ci ricondurrà a valle fino a Lavis.
Dislivello: 1000 m. circa
Durata: 6 ore circa
Difficoltà: EE – Percorso di discreta lunghezza (circa 20 km) che non presenta difficoltà tecniche.
Escursione con numero limitato di iscrizioni e riservata ai soci CAI/SAT.
Ricordiamo infine che prendere parte all’escursione comporta l’accettazione del regolamento delle escursioni della sezione, consultabile sul sito http://www.susat.it/attivita-2/regolamento-escursioni/.
Iscrizioni: AE Roberto Calliari tel. 340/2476692 entro le ore 18.00 di venerdì 21/5.
Note: consigliati bastoncini, pranzo al sacco, obbligatoria mascherina.
Purtroppo, a causa del perdurare dell’emergenza Covid19, si rende necessario apportare alcune modifiche al modo in cui abbiamo sempre organizzato le escursioni. In particolare, prendere parte all’escursione comporta:
1 – L’accettazione delle indicazioni prese dal protocollo CAI per la ripresa delle attività escursionistiche del 12 maggio 2021 (in allegato);
2 – la consegna di autocertificazione del proprio buono stato di salute (in allegato).
3 – l’essere soggetti a misurazione della temperatura corporea con termoscanner alla partenza
4- i partecipanti raggiungeranno il punto di partenza in modo autonomo.