Sabato 29 luglio 2017 – Escursione al rifugio Payer

Il giorno SABATO 29 LUGLIO 2017 la SUSAT organizza un’escursione al rifugio Payer, nel gruppo dell’Ortles in Val di Solda.

Ritrovo: ore 6.00 al piazzale Zuffo, sotto il cavalcavia.

Itinerario: Da Trento passando per la Val Venosta raggiungiamo Solda in Val di Solda, località a circa 1.850 metri. In prossimità della vecchia chiesetta parrocchiale, prendiamo il sentiero numero 4 che attraverso il bosco sotto la parete Nord del’Ortles ci conduce fino al rifugio Tabaretta a 2.556 metri. Proseguiamo lungo il sentiero sotto alle pareti della Tabaretta e poi saliamo alla Forcella dell’Orso a metri 2.879, dove giriamo a sinistra sulla cresta fino a raggiungere il rifugio Payer a 3.029 metri

Il ritorno è sullo stesso tragitto dell’andata.

Pausa pranzo (pranzo al sacco)

Percorso: escursione di media difficoltà che offre dal rifugio un panorama verso nord sulle catene svizzere e austriache e verso sud sull’Ortles.

Dislivello: 1.200 mt circa                  Durata: 6 h circa             Difficoltà: EE

Costi da dividere tra i partecipanti:  Euro 36 a vettura, compreso costo autostrada.

Si ricorda che i non soci o i soci non in regola con l’iscrizione dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 10 Euro per copertura assicurativa.

Attrezzatura necessaria: scarponi da montagna e bastoncini da trekking; abbigliamento adeguato alla stagione. LE PERSONE CON CALZATURE NON ADEGUATE (SCARPE BASSE) NON SARANNO AMMESSE ALL’ESCURSIONE, OBBLIGO DI SCARPONI ALTI.

Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet: www.susat.it

Informazioni e iscrizioni Accompagnatori AE Massimo Pezzedi – iscrizioni al numero 347/8883442 entro le ore 17.00 di venerdì 28 luglio (per i non soci entro venerdì 28 luglio ore 12.00).

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.