Escursione al sentiero dei cacciatori e Cima Vegaia -Val di Pejo-

La SUSAT organizza per Domenica 23 Luglio una escursione lungo il sentiero dei cacciatori e la Cima Vegaia in Valle di Pejo

Itinerario: dalla statale del Tonale che percorre la Val di Sole si imbocca la strada provinciale della Val di Pejo e si svolta  a destra dopo pochi km per raggiungere la frazione di Celentino. Da qui si prosegue in auto su strada sterrata in direzione Malga Campo (1979mt). Si parcheggia in localita’ Sant’Antonio (1804 mt) dove inizia l’escursione. Dopo circa 1,5 km su strada forestale, giunti a Malga Campo si imbocca il sentiero dei cacciatori, non segnato ma ben evidente, che sale attraverso il bosco fino a raggiungere i prati delle pendici della Vegaia attraverso i quali si guadagna facilmente il crinale che si percorre interamente fino alla croce della Vegaia Piccola (2641mt) da  qui alla Cima Vegaia (2890 mt), con uno splendido panorama a 360 gradi, dove si fara’ la sosta pranzo (chi non volesse salire su cima Vegaia può scendere direttamente a Malga Monte dalla cima Vegaia Piccola attraverso i prati). Rientro per lo stesso percorso fino a cima  Vegaia Piccola (2641mt), poi, attraverso i prati, si raggiunge Malga Monte (2158mt) dove sarà possibile fare uno spuntino con torta, the, caffè ecc… Rientro a Malga Campo- Sant’Antonio per facile sentiero.

Partenza:  a Trento, parcheggio ex Zuffo sotto il cavalcavia ore 7.00

Dislivello: 1000 metri circa in salita e in discesa                                   Durata: 7 ore circa  (soste escluse)

Difficoltà: Escursione di tipo EE                                Chilometraggio del tracciato:  circa 13 km

Costi a carico del partecipante:  costo di benzina da dividersi tra i passeggeri – 30 euro a vettura come da tabelle Aci.

Si ricorda che i non soci o i soci non in regola con l’iscrizione 2017 dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 10 euro per copertura assicurativa, comunicando nome, cognome e data di nascita.

Attrezzatura: scarponi da montagna; abbigliamento adeguato alla stagione.

Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet http://www.susat.it/attivita-2/regolamento-escursioni/

Informazioni e iscrizioni : iscrizioni al numero   368/7444484 Guida Alpina Roberto Conti entro le ore 12.00 di sabato 22 luglio (per i non soci entro venerdì 21 luglio ore 12.00).

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.