02 ottobre 2016 – Escursione a Malga Plaz (Gruppo Brenta)

La SUSAT organizza per domenica 2 ottobre un’escursione a Malga Plaz

Itinerario: Lasciate le macchine vicino alla chiesa del paese di Stenico (m 688) seguiremo il segnavia SAT 346 fino a raggiungere in 20’ circa un ponte, da cui partono tre distinti sentieri. Noi seguiremo la mulattiera di sinistra lungo il segnavia SAT 347 che guadagna rapidamente quota attraverso un fitto bosco di faggi in direzione della Val d’Algone. Mano a mano che ci si alza di quota la strada si fa sempre meno larga e più ripida, terminando presso una piccola costruzione in muratura.

Da qui, salendo ancora per pochi metri verso destra, giungeremo in 10’ a Malga Plaz (1383 m, riportata anche su alcune carte come Malga Prato di Castello), nei dintorni della quale ci fermeremo per il pranzo al sacco.

Il ritorno avverrà seguendo lo stesso sentiero dell’andata.

Escursione tipo: E, necessario comunque un minimo allenamento

Tempo di percorrenza dell’itinerario: circa 4,5 ore complessive, soste e pranzo esclusi Dislivello complessivo: 700 metri circa.

Ritrovo: parcheggio Area Zuffo (sotto il cavalcavia) ore 8.30.

Attrezzatura: richiesti scarponi da montagna ed abbigliamento adeguato alla stagione ed alla quota; raccomandati i bastoncini telescopici.

Punti di appoggio lungo il percorso: nessuno, pranzo al sacco.

Costi a carico del partecipante: costo di benzina da dividersi tra i passeggeri – 10 € a vettura

Si ricorda che i non soci CAI / SAT dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 10 € per copertura assicurativa e dovranno comunicare all’atto dell’iscrizione cognome, nome e data di nascita.

Informazioni ed iscrizioni: Stefano Merz al numero SUSAT 334/8012399 entro le 12:00 di sabato 01 ottobre 2016 per i soci CAI / SAT, entro le ore 12:00 di venerdì 30 settembre 2016 per i non soci.

Si ricorda infine che prendere parte all’escursione comporta l’accettazione integrale del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet http://www.susat.it/attivita-2/regolamento-escursioni/

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.