18 settembre 2016: escursione in val dei Mocheni al rifugio Sette Selle

l giorno 18 settembre 2016 la SUSAT organizza un’escursione al rifugio Sette Selle.

Itinerario: Lasciate le macchine al parcheggio Frotten (1540 m) saliremo seguendo il sentiero 325 nel bosco fino al lago di Erdemolo (2024 m, 1,5 h) e poi fino alla Forcella del Lago (2213 m) da dove si gode un bel panorama sulla Valsugana. Dal Passo si prosegue per il sentiero 343 e si passano la Forcella delle Conelle (2198 m) e la Forcella Sasso Rotto (2250 m). Passata una zona di pietraia, passeremo sotto la cima Sette Selle. Qui il sentiero sale leggermente per poi deviare e scendere fino al rifugio Sette Selle (1978 m, 3.5 h dal lago di Erdemolo).

Dopo una sosta al rifugio, in circa 1 h torneremo al parcheggio di Frotten attraverso il bosco (sentiero 343).

Partenza: ore 8 parcheggio Monte Baldo, in fondo al posteggio.

Dislivello: 1000 m Durata: 6 ore circa (soste escluse)

Difficoltà: Escursione di tipo EE – Per il tratto in cresta e le caratteristiche del percorso è richiesto piede fermo e totale assenza di vertigini.

Costi a carico del partecipante: 15 euro a vettura per il costo di benzina e il parcheggio a Frotten da dividersi tra i passeggeri.

Si ricorda che i non soci o i soci che non avessero ancora provveduto a rinnovare l’iscrizione, dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 10 € per copertura assicurativa.
A TALE SCOPO OGNI NON SOCIO DOVRA’ COMUNICARE CORRETTAMENTE ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE I SEGUENTI DATI: COGNOME, NOME E DATA DI NASCITA

Attrezzatura: scarponi da montagna, abbigliamento adeguato. Consigliati i bastoncini telescopici.

Pranzo al sacco.

Punti di appoggio lungo il percorso: Rifugio Sette Selle.

Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet http://www.susat.it/attivita-2/regolamento-escursioni/

Informazioni e iscrizioni Accompagnatore Op. sez. Ilaria Mazzeo, iscrizioni al numero 3478304337

entro le ore 12.00 di sabato 17 settembre per i soci e entro le 12 di venerdi 16 settembre per i non soci.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.