Escursione alle Marocche di Dro (Valle dei Laghi) – Domenica 12 febbraio 2023

La SUSAT organizza per Domenica 12 febbraio 2023 un’escursione alla riserva naturale delle Marocche di Dro, sito geologico di straordinaria importanza con un paesaggio lunare, e al Lago di Cavedine.

Itinerario: dall’abitato di Pietramurata imboccheremo la ciclabile del Sarca per 5 km fino alla Centrale di Fies. Da lì, procederemo sulla destra per il sentiero per le Marocche prima su strada forestale e successivamente tra le rocce. Supereremo il piccolo bacino Laghisoli e ci dirigeremo con un percorso in leggera salita verso il lago di Cavedine, potendo ammirare i Castelli di Drena e di Arco. Faremo una piccola sosta alle impronte dei dinosauri. Dopo aver costeggiato, lungo il nuovo sentiero panoramico, il Lago di Cavedine e aver pranzato, ci dirigeremo verso l’abitato di Pietramurata, punto finale dell’escursione.

Considerazioni: escursione facile e molto suggestiva. Percorso in parte tra le rocce, sconnesso e che richiede attenzione.

Partenza: ritrovo alle ore 8:15 al parcheggio Zuffo sotto il viadotto.

Dislivello e lunghezza percorso: 200 m circa – circa 18 km.

Durata: 4 ore circa, soste escluse.

Difficoltà: E

Costi a carico del partecipante: tragitto in auto condiviso (escluso il guidatore): 10 euro. Se non soci SUSAT/SAT/CAI: ulteriori 10 euro per spese copertura assicurativa.

Attrezzatura: abbigliamento a strati in base alla giornata, bastoncini consigliati. Scarpe da trekking obbligatorie. Il percorso delle Marocche si presenta in parte fra le rocce.

Note:  Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet http://www.susat.it/attivita-2/regolamenti-susat/regolamento-escursioni/

Pranzo: al sacco.

Informazioni e iscrizioni: A.E. Serena Fusaro e op.sez. Ilaria Mazzeo – iscrizioni al numero Susat 334 8012399 entro le 12.00 di venerdì  10 febbraio 2023

Tesseramenti 2023: per informazioni sul tesseramento o rinnovi consultare il sito http://www.susat.it/attivita-2/soci/ o mandare una mail a info@susat.it

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.