Domenica 7 aprile – Alpi di Ledro Cima al Bal (m.1260)

Domenica 7 aprile la SUSAT organizza un’escursione nelle Alpi di Ledro- Lago di Garda – Cima al Bal e della Nara.  

Partenza alle ore 7.30 dal Posteggio Via Monte Baldo (Trento)

L’escursione inizia partendo dal parcheggio nei pressi della chiesetta di Pregasina (m.532). Si seguirà una stradina sterrata in direzione sud che seguirà un percorso nel bosco  (nr. 422B) fino a piegare  verso ovest, nei pressi di malga Larici (m.881). Il tracciato ci porterà alla ex malga Palaer (m.946) e di lì, lasciata la stradina, fino al passo Rocchetta (m.1159). Dal passo si proseguirà sul sentiero nr. 422 che attraversa il versante meridionale del monte Guil. Il sentiero seguirà in direzione nord la cresta che ci porterà con qualche saliscendi, al passo Chiz e poi in prossimità di Cima della Nara (m.1375) e Cima al Bal (m.1260). Potremo poi, se le condizioni lo consentiranno, completare l’anello proseguendo sul sentiero nr. 430 fino a Bocca da Le, e poi con segnavia nr. 429 e 422 ritornare al punto di partenza.

Dislivello: 900 m. circa

Durata: 5,5 ore circa

Difficoltà: EE – Il percorso non presenta particolari difficoltà, ma richiede un’adeguata predisposizione alla salita in ambiente montano. Presenta qualche breve tratto che richiede assenza di vertigini e piede fermo tra Cima della Nara e Cima al Bal.

Attrezzatura necessaria all’attività: richiesti abbigliamento e scarponi da montagna (no scarpe da trekking)

Si ricorda che i non soci o i soci che non avessero ancora provveduto a rinnovare l’iscrizione, dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 10 € per copertura assicurativa.

Costi a carico del partecipante: 20 euro a vettura per il costo benzina.

Vi ricordiamo che il regolamento escursioni esonera dalla divisione dei costi chi mette a disposizione la propria auto.

Ricordiamo infine che prendere parte all’escursione comporta l’accettazione del regolamento delle escursioni della sezione, consultabile sul sito www.susat.it.

Iscrizioni:  AE  Roberto Calliari tel. 340/2476692 entro le ore 12.00 di venerdì 5/4 per i non soci;  entro le 12.00 di sabato 6/4  per i soci indicando l’eventuale disponibilità dell’automobile.

Note: consigliati bastoncini, pranzo al sacco.

Questa voce è stata pubblicata in Escursione invernale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.