Il giorno domenica 24 febbraio 2019 la SUSAT organizza un’escursione alle malghe delle Maddalene in alta Val di Non.
Itinerario: arrivati a Proves (Bz) percorreremo la statale fino al posteggio tra le due gallerie da dove inizieremo l’escursione (1681 m). Seguiremo la strada forestale (segnavia 28) che sale nel bosco fino ad incontrare il segnavia n. 3 che risalendo un breve pendio raggiunge la Malga di Lauregno (1763 m, 1 h). Da qui seguiremo il sentiero SAT 114 che sale sul dosso vicino alla malga e con una serie di saliscendi attraverso il bosco sbuca sull’ampissima radura ‘Pra del Signor’ e da qui raggiungeremo il passo del Castrin (1785 m, 2 h dalla partenza). Dal passo raggiungeremo prima il malghetto di Cloz e poi la malga di Revò (1734 m) e la malga di Cloz (1742 m).
Da qui in breve si farà rientro al parcheggio.
Partenza: ore 7.30 parcheggio Monte Baldo, in fondo al posteggio.
Dislivello: 450 m circa Durata: 4 ore e mezza circa (soste escluse)
Difficoltà: Escursione di tipo E
Costi a carico del partecipante: 12 euro a vettura per il costo di benzina. Vi ricordiamo che il regolamento escursioni è stato aggiornato, esonerando dalla divisione dei costi chi mette a disposizione la propria auto.
Si ricorda che i non soci o i soci che non avessero ancora provveduto a rinnovare l’iscrizione, dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 10 € per copertura assicurativa.
A TALE SCOPO OGNI NON SOCIO DOVRA’ COMUNICARE CORRETTAMENTE ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE I SEGUENTI DATI: COGNOME, NOME E DATA DI NASCITA
Attrezzatura: richiesti scarponi da montagna, ciaspole e bastoncini telescopici ed abbigliamento adeguato alla stagione. Chi fosse sprovvisto di quanto richiesto non sarà ammesso all’escursione. Portare un cambio completo asciutto da lasciare in macchina. Chi fosse sprovvisto di ciaspole può noleggiarle presso la sezione al costo di 5 euro, comunicandolo all’atto della iscrizione.
Pranzo al sacco. – Punti di appoggio lungo il percorso: le malghe incontrate lungo il percorso sono aperte.
Informazioni e iscrizioni Accompagnatori AE Serena Fusaro e Op. sez. Ilaria Mazzeo, informazioni e iscrizioni al numero SUSAT 3348012399 (Serena) entro le ore 12.00 di venerdì 22 febbraio per i non soci ed entro le 12 di sabato 23 febbraio per i soci.