Domenica 7 ottobre – Escursione al monte Cengledino

La SUSAT organizza per domenica 7 ottobre un’escursione al monte Cengledino

Itinerario:
Da Trento ci dirigeremo in auto in val di Breguzzo fino al rifugio Limes, in corrispondenza del quale prenderemo la strada a destra che sale fino alla località “le sole” (m 1347) dove parcheggeremo.
Dal parcheggio per strada forestale ci dirigeremo verso Blano (m 1460) per poi salire verso malga de le Sole (m 1494). Dalla malga continueremo a salire per strada forestale fino ad incrociare il sentiero SAT 264, che percorreremo fino a malga Lodranega (m 1658). Dalla malga per strada forestale e sentiero saliremo quindi a malga Camp Antic (m 1849). Da qui per versante erboso a tratti ripido saliremo fino ad incrociare il sentiero SAT 235, che ci permetterà di raggiungere la cima del monte Cengledino (m 2137).
Dalla cima scenderemo a malga Lodranega seguendo l’itinerario di andata e per strada forestale torneremo quindi al parcheggio.

Escursione tipo: EE.

Tempo di percorrenza dell’itinerario: circa 6 complessive, soste escluse.

Dislivello complessivo: 850 m circa.

Numero massimo partecipanti: 20

Ritrovo: parcheggio Zuffo (sotto al cavalcavia) alle ore 8.00 di domenica 7 ottobre 2018.

Attrezzatura: Richiesti scarponi da montagna alti alla caviglia ed abbigliamento adeguato alla stagione ed alla quota. Chi fosse sprovvisto di quanto richiesto non sarà ammesso all’escursione.

Punti di appoggio lungo il percorso: nessuno, pranzo al sacco. Si consiglia di portarsi bevade calde.

Costi a carico dei partecipanti: € 15,00 a vettura. Vi ricordiamo che il regolamento escursioni prevede l’esonero dalla divisione dei costi per chi mette a disposizione la propria auto.

Informazioni ed iscrizioni: Stefano Merz (chiamate possibilmente dopo le 17:00, prima tramite SMS) al numero SUSAT 334/8012399 entro le 12:00 di sabato 6 ottobre 2018 per i soci CAI/SAT/SUSAT, entro le 12:00 di venerdì 5 ottobre per i non soci.

Quota di iscrizione: gratuita per i soci SUSAT/SAT/CAI , € 10,00 per i non soci per copertura assicurativa.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.