Escursione a Cima Pari (Alpi di Ledro – val Concei) – 7 maggio 2017

Domenica 7 maggio la SUSAT organizza un’escursione in val Concei – Alpi di Ledro. Partenza alle ore 8.00 dal Posteggio Zuffo (ritrovo sotto il cavalcavia).

ESCURSIONE: Si parte dal parcheggio di Malga Trat (m.1502) che si trova circa 6 km sopra il paese di Lenzumo in val Concei. Superata la malga raggiungeremo la Bocca di Trat (m.1580) e il rifugio Nino Pernici (m.1600). Dal rifugio seguiremo il segnavia n.413 fino alla Bocca di Saval (m.1740 h 1,00) e poi il sentiero n.454 che lasceremo prima di raggiungere la malga di Saval per salire lungo il versante occidentale di Cima Pari (m.1991- ore 2,20). Da questo punto potremo poi proseguire seguendo il crinale fino alla cima Sclapa (m.1860 – ore 3.00 circa) Si continuerà scendendo in cresta verso sud est fino alla Bocca di Dromae (Campigolo -m.1675). Di qui seguendo il segnavia n.413 sarà possibile rientrare verso il Rifugio Pernici e al parcheggio.

Note: consigliati bastoncini, pranzo al sacco.

Dislivello: 600 m. circa                Durata: 5 ore circa             Difficoltà: EE Percorso che non presenta particolari difficoltà, ma richiede un’adeguata predisposizione alla salita in ambiente montano.

Attrezzatura necessaria all’attività: richiesti abbigliamento e scarponi da montagna (no scarpe da trekking) Si ricorda che i non soci o i soci che non avessero ancora provveduto a rinnovare l’iscrizione, dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 10 € per copertura assicurativa. A TALE SCOPO OGNI NON SOCIO DOVRA’ COMUNICARE CORRETTAMENTE ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE: COGNOME, NOME E DATA DI NASCITA Ricordiamo infine che prendere parte all’escursione comporta l’accettazione del regolamento delle escursioni della sezione, consultabile sul sito www.susat.it.

Costi a carico dei partecipanti: Costo carburante (20 euro a vettura) da dividersi tra i passeggeri delle autovetture. Il regolamento escursioni Susat esonera dalla quota costo chi mette a disposizione il mezzo.

Iscrizioni: Roberto Calliari accompagnatore ASE tel. 340/2476692 entro e non oltre le 13.00 di venerdì 5 maggio per i non soci. Per i soci entro le 13.00 di sabato 6 maggio.

 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.