Regolamento per l’utilizzo dei materiali di proprietà della sezione

1) PRESTITO AI SOCI E NON SOCI

La Sezione Universitaria della Società degli Alpinisti Tridentini (di seguito indicata come “S.U.S.A.T.”) offre la possibilità di prendere in prestito il materiale SOLO PER ATTIVITA’ SEZIONALI, secondo le modalità espresse nel seguente regolamento.

 

Noleggio materiale di proprietà della sezione:

Per i SOCI (in regola con il pagamento della quota annuale):

– il materiale è a disposizione dei soci SOLO PER USO IN ATTIVITA’ SEZIONALE. Verranno assegnati in base all’ordine d’iscrizione all’attività di riferimento;

– chi volesse richiedere del materiale in prestito dovrà farlo entro e non oltre i termini specificati nel programma dell’attività sezionale;

– il socio CAI/SAT/SUSAT potrà prendere in prestito attrezzature di proprietà SUSAT fino ad un massimo di DUE, uno per tipo;

– il costo per il noleggio, indicato nella tabella seguente, è da versare al momento del ritiro, e copre la normale usura dovuta all’uso;

– in caso di smarrimento o guasto, il materiale va rimborsato secondo quanto esposto in tabella. Il furto verrà automaticamente denunciato alle autorità competenti;

– il materiale preso a prestito non potrà essere modificato, ma restituito come dato, pulito, asciutto e non ammaccato o rotto;.

– se si riscontrano delle mancanze si è tenuti a comunicarlo alla consegna del materiale;

– durante l’utilizzo di suddette attrezzature vige l’obbligo di comportarsi in modo da evitare situazioni pericolose per sé e per gli altri.

– L’organizzatore dell’attività è autorizzato dal Direttivo SUSAT a non concedere materiale in prestito ai soci che non si atterranno a questo regolamento.

Per i NON SOCI:  vige lo stesso regolamento dei soci CAI/SAT/SUSAT.

Materiale a disposizione:

Attrezzatura Costo noleggio Costo sostituzione
Ciaspole 5 euro 100 euro
Set da ferrata 10 euro 100 euro
Caschetto 5 euro 50 euro
Imbrago 5 euro 50 euro
Longe ferrata 5 euro 60 euro
Bastoncini da trekking 5 euro 10 euro
Picozza 5 euro 60 euro
Ramponi 12 punte 5 euro 80 euro
Frontalino 5 euro 20 euro
Set artva (senza batterie) 10 euro 200 euro

Set ARTVA: comprende il dispositivo Artva (senza batterie), una pala ed una sonda. Viene conteggiato come un unico articolo. Il costo del prestito rimane invariato anche se non viene dato uno o più componenti (per esempio viene prestato solo ARTVA, oppure ARTVA e sonda, ecc)

Set FERRATA: il set da via ferrata comprende un imbrago basso, un caschetto ed un dissipatore. Viene conteggiato come un unico articolo. Vale lo stesso concetto dell’ARTVA.

Set RACCHETTE DA NEVE/CIASPOLE: il set di racchette da neve/ciaspole comprende un paio di ciaspole e di bastoncini telescopici. Viene conteggiato come un unico articolo. Vale lo stesso concetto dell’ARTVA.

 

2) REGOLAMENTO SOLO PER ORGANIZZATORI SEZIONALI

Ritiro e consegna materiale: Se un’attività a calendario necessita di attrezzatura, l’organizzatore ha il compito di contattare con almeno 2 giorni di anticipo uno dei responsabili per concordare il ritiro degli stessi e la consegna in seguito all’attività svolta. Tale preavviso permette ai responsabili di verificare l’effettiva disponibilità del materiale per il prestito.

L’attrezzatura prelevata viene segnata sull’apposito registro e il socio organizzatore sarà responsabile fino al momento della restituzione di quanto prende in carico.

Il materiale deve essere prelevato in un orario concordato con i responsabili.

Restituzione del materiale: La riconsegna del materiale va concordata con i responsabili e comunque va effettuata entro e NON oltre il martedì successivo all’attività, per dare la possibilità ad altri accompagnatori di usufruire dell’attrezzatura.

Se per seri motivi non vi è possibilità di riportare il materiale durante l’apertura della sede (martedì ore 18.30-20.00), va segnalato al momento della prenotazione o del ritiro e verrà concordato un momento alternativo per la consegna.

Si ricorda che la movimentazione del materiale e l’eventuale raccolta del costo del noleggio verrà fatta solo ed esclusivamente dai responsabili qui nominati, i quali sono responsabili dell’attrezzatura nei confronti del Direttivo SUSAT e di conseguenza di tutti i soci.

Cura delle attrezzature: Si ricorda inoltre, che le attrezzature devono essere riconsegnate pulite e in buono stato. Ad esempio le ciaspole devono essere fatte asciugare prima di essere rimesse nella loro apposita custodia, i bastoncini telescopici oltre ad essere asciutti devono essere anche puliti. Nei casi di ramponi, imbraghi, kit da ferrata devono essere puliti, senza incrostazioni di vario genere.

 Responsabili magazzino: Per informazioni riguardo la disponibilità del materiale e il ritiro, contattare uno dei referenti: Mario Zottele   347/4369860 – email: marzot58@gmail.com  e Massimo Pezzedi 347/8883442 – email: massimo.pezzedi@gmail.com

 

Attenzione: in caso di lesioni durante l’utilizzo di materiali di proprietà della SUSAT, questa non si assume alcuna responsabilità.                                                                                           

       

Il Direttivo S.U.S.A.T