Escursione sul Monte Pascolo – Koenigsanger (m.2436)

Domenica 14 agosto la SUSAT organizza un’escursione sul Monte del Pascolo (m.2436) in Val d’Isarco.

Partenza alle ore 7.30 dal Posteggio Zuffo (ritrovo sotto il cavalcavia).

ESCURSIONE: con le autovetture dalla val d’Isarco saliremo a Velturno e poi Caerna. Parcheggeremo in località Garner Wetterkreuz (m. 1410) e seguiremo il sentiero n. 10 che sale verso il Monte di Caerna.

Superato il limite del bosco e attraversati alcuni estesi pascoli raggiungeremo il Rifugio lago Rodella (m. 2284) e poi con il sentiero n. 7 la cima del Monte Pascolo (circa 3 ore dal parcheggio). Per la via del ritorno seguiremo il sentiero 10 A e poi il n. 14 che riattraversa i pascoli e raggiunge la baita Bruggerschupfe (m.2000) dalla quale raggiungeremo su strada forestale il sentiero n.10 che ci riporta al punto di partenza.

Dislivello: 1026 m. in salita e in discesa.

Durata: 5 ore circa   (lung. circa 11,5 km)

Difficoltà: E – percorso che non presenta particolari difficoltà, ma presuppone abitudine alla salita in ambiente montano.

Attrezzatura necessaria all’attività: richiesti abbigliamento e scarponi da montagna (no scarpe da trekking).

Si ricorda che i non soci o i soci che non avessero ancora provveduto a rinnovare l’iscrizione, dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 10 € per copertura assicurativa.

A TALE SCOPO OGNI NON SOCIO DOVRA’ COMUNICARE CORRETTAMENTE ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE I SEGUENTI DATI: COGNOME, NOME E DATA DI NASCITA

 Ricordiamo infine che prendere parte all’escursione comporta l’accettazione del regolamento delle escursioni della sezione, consultabile sul sito www.susat.it.

Costi a carico dei partecipanti:

Costo carburante da dividersi tra i passeggeri delle autovetture (circa 30 euro per ogni mezzo)

Iscrizioni: Roberto Calliari accompagnatore ASE, tel. 340/2476692 per i soci entro e non oltre le 12.00 di sabato 13 agosto. Per i non soci iscrizione entro le 12.00 di venerdì 12 agosto. Chiedo di indicarmi sempre la disponibilità o meno dell’autovettura.

Note: consigliati bastoncini, pranzo al sacco. Sono comunque aperti come punti di ristoro sia il rifugio lago Rodella che la Bruggerschupfe.

Questa voce è stata pubblicata in Escursione estiva e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.