Domenica 7 agosto 2016: Escursione al Passo di Antermoia -Catinaccio di Antermoia-

Il giorno 7 AGOSTO 2016 la SUSAT organizza un’escursione sul CATINACCIO, passando per i rifugi Gardeccia, Vajolet, Passo Principe e Antermoia.

Partenza: ore 6.30 dal PARCHEGGIO MONTE BALDO (ritrovo in fondo al posteggio).

Itinerario:      Dal posteggio della seggiovia a Pera di Fassa (1326 mt) si prende il bus navetta direzione rif. Gardeccia (1950 mt). Si prosegue su forestale, segnavia 256 fino al rifugio Vajolet (2243 mt) e si continua su sentiero con ghiaino per il sentiero segnavia 584 fino al rifugio passo Principe (2599 mt).

Si percorre il sentiero alle pendici del Catinaccio d’Antermoia che ci porterà al punto più alto della nostra escursione, il Passo di Antermoia (2770 mt) e sempre su segnavia 584 su sentiero ghiaioso raggiungeremo il rifugio Antermoia (2599 mt).

Sosta per il pranzo al sacco o presso il rifugio Antermoia (appena ristrutturato dalla SAT).

Si scenderà su Pera di Fassa (1326 mt)  inizialmente su ripido sentiero– segnavia 580- che diventa forestale e strada asfaltata nella sua ultima parte- segnavia 579-.

Dislivello: 820 metri circa in salita e 1444 in discesa   Durata: 7 ore circa

Difficoltà: Escursione di tipo E

Costi a carico del partecipante: costo di benzina da dividersi tra i passeggeri – 30 euro a vettura [da tabelle Aci] – costo navetta Gardeccia 6 euro (solo andata)

Si ricorda che i non soci o i soci che non avessero ancora provveduto a rinnovare l’iscrizione, dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 10 € per copertura assicurativa. A TALE SCOPO OGNI NON SOCIO DOVRA’ COMUNICARE CORRETTAMENTE ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE I SEGUENTI DATI: COGNOME, NOME E DATA DI NASCITA Ricordiamo infine che prendere parte all’escursione comporta l’accettazione del regolamento delle escursioni della sezione, consultabile alla pagina internet http://www.susat.it/regolamento-escursioni/

Attrezzatura: OBBLIGATORI scarponi da montagna ed abbigliamento adeguato alla stagione, consigliati i bastoncini da trekking.

Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile

Informazioni e iscrizioni  Accompagnatori AE Massimo Pezzedi e  ASE Serena Fusaro – iscrizioni al numero 348/1209254 entro le ore 12.00 di sabato 6 agosto (per i NON SOCI entro venerdì 5 agosto ore 10.00).

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.