DOMENICA 18 OTTOBRE: ESCURSIONE AL MONTE DI VILLANDRO (M. 2509)- MONTI SARENTINI

Domenica 18 ottobre la SUSAT organizza un’escursione al Monte di Villandro (m.2509)

Partenza alle ore 8.00 dal posteggio ex-Zuffo (ritrovo sotto il cavalcavia).

ESCURSIONE: Da Chiusa saliremo verso l’abitato di Villandro e proseguendo raggiungeremo il parcheggio presso la GasserHutte (m.1744). In prossimità del parcheggio prenderemo il sentiero n. 6 che sale nel mezzo dell’Alpe di Villandro e permette di raggiungere la cappella “AmToten” (m. 2186). Da qui con un breve tratto di sentiero (n.2) verso sinistra, passeremo al laghetto Totensee (m. 2208), dal quale sarà possibile risalire verso il crinale est della montagna, per portarci poi alla cima del monte Villandro (m. 2509). Per il ritorno scenderemo nuovamente fino al bivio per il laghetto, ma ci terremo a destra continuando sul segnavia n.2 e poi rientreremo verso il percorso iniziale prendendo il sentiero n.1 e di seguito il n.6 che ci porterà al punto di partenza. L’escursione, meteo permettendo, risulta essere una tra le più panoramiche della zona.

Al termine del percorso potremo rifocillarci presso la GasserHutte con i piatti tipici autunnali dell’Alto Adige (torgellen).

Dislivello: circa 760 m.  – Durata: tot. 5 ore circa  – Difficoltà: EE – Attrezzatura necessaria all’attività: richiesti abbigliamento e scarponi da montagna, no scarpe da trekking.

Quota d’iscrizione: gratuita per i soci SUSAT/SAT/CAI. Si ricorda che i non soci o i soci che non avessero ancora provveduto a rinnovare l’iscrizione, dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 5€ per copertura assicurativa.

Ricordiamo infine che prendere parte all’escursione comporta l’accettazione del regolamento delle escursioni della sezione, consultabile sul sito www.susat.it.

Iscrizioni: Roberto Calliari accompagnatore ASE tel. 340/2476692 entro e non oltre le 13.00 di sabato 17 ottobre indicando se si è soci e disponibilità dell’automobile. Note: consigliati bastoncini.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.