XXV° CAMMINATA D’ORO – Santuario di Pietralba [D 17 dicembre 2023]

Ritorna l’imperdibile evento che ci aiuta ad immergerci appieno nel vero significato del Natale.

Domenica 17 dicembre 2023 la SUSAT aderirà anche quest’anno alla Camminata d’oro da Aldino a Pietralba, organizzata dal Cai Alto Adige (Sezioni di Appiano – Bassa Atesina – Bronzolo – Laives – Salorno). Da sempre la manifestazione vuole lasciare un segno tangibile dell’ impegno per il sociale con il sostegno ad un progetto di solidarietà ed in occasione della XXV ed. della Camminata d’Oro si raccoglieranno fondi per l‘Associazione „Alzheimer SüdtirolAlto Adige ASAA EO ODV”

Itinerario: lasciate le macchine ad Aldino (1.205 metri), procedendo sempre su segnavia 10, in circa due ore raggiungeremo il santuario di Pietralba (1.610 metri), attraversando suggestivi boschi di larici.

Partenza: ore 07:50 dal parcheggio Zuffo, sotto al cavalcavia.

Dislivello: 400 mt in salita e 80 mt in discesa circa (più ritorno) – 12 km– Durata: 3:30 circa (soste escluse) Difficoltà: Escursione di tipo E

Costi a carico del partecipante: 18 euro a vettura per il costo di benzina e autostrada (da tabelle Aci – escluso il guidatore).

Si ricorda che i non soci o i soci che non avessero ancora provveduto a rinnovare l’iscrizione, dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 10€ per copertura assicurativa.


Attrezzatura: scarponi
 da trekking, abbigliamento adeguato alla stagione. Munirsi di torcia elettrica/frontalino e ramponcini in caso di ghiaccio.

Pranzo: al sacco. Il ristoro del Santuario è aperto.

Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet: http://www.susat.it/attivita-2/regolamento-escursioni/

Informazioni e iscrizioni Accompagnatori AE Serena Fusaro/AE Massimo Pezzedi – informazioni e iscrizioni al numero SUSAT 334 8012399 entro venerdì 15 dicembre.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.