Sabato 27 maggio 2023 – Escursione a Cima Oro (1802 m), val di Ledro

ANNULLATA

Itinerario: lasciate le auto in località Mezzolago (700 m) iniziamo a seguire il sentiero 453 prima su stradina asfaltata fino ad arrivare al sentiero botanico (860 m, circa 0.30 h) che prosegue su strada forestale. Iniziamo a salire nel bosco fino al Belvedere di Dromaè (1450 m, circa 2h).

Da qui continuiamo la nostra salita lungo le trincee del sentiero austroungarico: circa a 1700 m si esce dal bosco dove c’è una prima croce (croce dell’Osservatorio, 3 h dalla partenza) da cui si ammira il lago di Ledro: manca ancora poco però alla nostra meta, cima Oro (1802 m), che raggiungiamo camminando brevemente lungo il crinale.

Da qui iniziamo la discesa in cresta fino a Bocca Dromaè (1680 m, 4 h dalla partenza), continuiamo su forestale e sentiero e dopo aver superato Malga Dromaè si prosegue la discesa fino a ricongiungersi per l’ultima parte al sentiero di salita.

Ritrovo: ore 7.30 al parcheggio Zuffo sotto il cavalcavia

Difficoltà EE

Dislivello: 1100 m

Durata circa 6 ore, soste escluse

Pranzo: al sacco.

Punti di appoggio: nessuno

Abbigliamento: scarponi da montagna, consigliati i bastoncini

Costi di iscrizione: soci CAI/SAT gratuito, non soci 10 E per assicurazione. Costo di trasporto: 15 E da dividersi tra i passeggeri dell’auto (autista escluso come da regolamento). Escursione a numero chiuso

Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione del regolamento http://www.susat.it/attivita-2/regolamenti-susat/regolamento-escursioni/

Accompagnatori: AE Roberto Calliari, Op. sez Andrea Mattioli Op. Sez Ilaria Mazzeo. Iscrizioni e informazioni al numero 3478304337 entro le 12 di venerdì 26 maggio.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.