XXIV° CAMMINATA D’ORO – Santuario di Pietralba [18 dicembre 2022]

Ritorna l’imperdibile evento che ci aiuta ad immergerci appieno nel vero significato del Natale.

Domenica 18 dicembre 2022 la SUSAT aderirà anche quest’anno alla Camminata d’oro da Aldino a Pietralba, organizzata dal Cai Alto Adige (Sezioni di Appiano – Bassa Atesina – Bronzolo – Laives – Salorno). 

Itinerario: lasciate le macchine ad Aldino (1.205 metri), procedendo sempre su segnavia 10, in circa due ore raggiungeremo il santuario di Pietralba (1.610 metri), attraversando suggestivi boschi di larici.

Partenza: ore 07:45 dal parcheggio Zuffo, sotto al cavalcavia.

Dislivello: 400 mt in salita e 80 mt in discesa circa (più ritorno) – 12 km– Durata: 3:30 circa (soste escluse) Difficoltà: Escursione di tipo E

Costi a carico del partecipante: 18 euro a vettura per il costo di benzina e autostrada (da tabelle Aci – escluso il guidatore).

Si ricorda che i non soci o i soci che non avessero ancora provveduto a rinnovare l’iscrizione, dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 10€ per copertura assicurativa.


Attrezzatura: scarponi
 da trekking, abbigliamento adeguato alla stagione, frontalino (da avere sempre alle escursioni autunnali/invernali con sé nello zaino) e ramponcini OBBLIGATORI. Presenza di neve ghiacciata sul percorso.

Pranzo: al sacco –  Il servizio di Self Service/bar presso il Santuario è attualmente aperto. 

Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet: http://www.susat.it/attivita-2/regolamento-escursioni/

Informazioni e iscrizioni Accompagnatori AE Serena Fusaro – informazioni e iscrizioni al numero SUSAT 334 8012399 entro venerdì 16 dicembre – Escursione a numero chiuso.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.