Domenica 10 aprile – ESCURSIONE DIDATTICA – Incontri didattici informativi sulla montagna e sui frequentatori della montagna

Dopo i due appuntamenti serali tenutisi nel corso di questa settimana, domenica 10 aprile è prevista un’attività in ambiente, in cui tratteremo i temi affrontati nel corso delle serate.
L’appuntamento è previsto per le ore 09:00 a Passo Vezzena, di fronte all’Hotel Vezzena.
Da qui partiremo per una semplice escursione, caratterizzata da numerose soste con funzione didattica e applicativa di quanto illustrato nelle serate, riprendendo in particolare i seguenti argomenti:
– sicurezza
– equipaggiamento e materiali
– lettura delle carte e navigazione
– meteorologia

Partenza: ritrovo alle ore 09:00 a Passo Vezzena – Hotel Vezzena , ci sono numerosi parcheggi.

Dislivello: circa 300 m – lunghezza: 9 km –Durata: 7 ore circa (numerose soste incluse)

Difficoltà: E – percorso per escursionisti

Costi a carico del partecipante: l’assicurazione infortuni dei non soci SUSAT/SAT/CAI è offerta della SUSAT in considerazione della funzione didattica e promozionale dell’attività.

Attrezzatura: scarponi da escursionismo OBBLIGATORI, abbigliamento adeguato alla stagione e mascherina FFP2. Se li possiedi: bastoncini da escursionismo, ramponcini da neve, bussola e altimetro.

Pranzo: al sacco – NON sono presenti punti di appoggio sul percorso.

Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla specifica pagina internet e alle misure anti-covid previste da protocollo CAI/SAT. In particolare, prendere parte all’escursione con la SUSAT comporta:

1) L’accettazione delle indicazioni prese dal protocollo CAI per la ripresa delle attività escursionistiche;
2) il raggiungimento del punto di partenza dell’escursione in modo autonomo.

Informazioni e iscrizioni: ANE Gian Marco Richiardone – iscrizioni al numero SUSAT 334.8012399 entro le 12:00 di sabato 9 aprile 2022.

Questa voce è stata pubblicata in Corsi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.