Dalle Regole di Malosco al Monte Macaion – domenica 2 febbraio

**** Si ricorda che racchette da neve e ramponcini da ghiaccio sono obbligatori ****

Il giorno domenica 2 FEBBRAIO 2020 la SUSAT organizza un’escursione invernale, ad anello, in alta Val di Non, dalle Regole di Malosco al Monte Macaion.

Itinerario: dalle Regole di Malosco (q. 1.320 m), passando per la Malga di Malosco (q. 1.546 m) ci porteremo verso est in direzione della dorsale che divide la Valle di Non dalla sottostante Valle dell’Adige (q. 1.600 m circa). Da qui con una prima discesa raggiungeremo La Forcolana (q. 1.491 m) per poi risalire e spostarsi verso nord in direzione del Monte Macaion (q. 1.866 m), dove sosteremo per il pranzo.

Dal Monte Macaion torneremo quindi indietro per percorso parallelo a quello dell’andata sino a raggiungere la strada forestale che ci riporterà al punto di partenza.

In base alle condizioni di innevamento, il percorso potrebbe subire delle variazioni.

Partenza: ore 07.20 dal parcheggio Monte Baldo, in fondo al posteggio.

Dislivello: 700 m in salita e in discesa circa
Durata: 6 ore (soste escluse) – 16 km circa
Difficoltà: Escursione di tipo EE – escursionista esperto

Costi a carico del partecipante: 14 euro da dividersi a vettura per il costo di benzina (da tabelle Aci). Vi ricordiamo che il regolamento escursioni è stato aggiornato, esonerando dalla divisione dei costi chi mette a disposizione la propria auto. Ai partecipanti si richiede la rotazione delle auto.

Si ricorda che i non soci o i soci che non avessero ancora provveduto a rinnovare l’iscrizione, dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 10€ per copertura assicurativa.
A TALE SCOPO OGNI NON SOCIO DOVRA’ COMUNICARE CORRETTAMENTE ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE I SEGUENTI DATI: COGNOME, NOME E DATA DI NASCITA

Attrezzatura: scarponi da montagna adatti all’ambiente invernale, racchette da neve (ciaspole) con bastoncini da escursionismo, ramponcini da neve obbligatori, abbigliamento adeguato alla stagione, frontalino (da avere sempre con sé alle escursioni autunnali/invernali nello zaino).

Pranzo: al sacco – Lungo il percorso non sono presenti punti di appoggio. Nei pressi del parcheggio sono presenti due strutture con servizio bar.

Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet:
http://www.susat.it/attivita-2/regolamento-escursioni/

Informazioni e iscrizioni ANE Gian Marco Richiardone – informazioni e iscrizioni al numero 335.8771365 entro sabato 1 febbraio(chiamare ore serali o scrivere via Whatsapp)

Questa voce è stata pubblicata in Escursione invernale e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.