Sentiero panoramico del Corno del Renon – 12/01/2020

****si ricorda che i ramponcini da ghiaccio sono obbligatori****

Il giorno domenica 12 GENNAIO 2020 la SUSAT organizza un’escursione invernale al sentiero panoramico del Corno del Renon (BZ).

Itinerario: Dal Collalbo (Località Pemmern -1.538 mt) partiremo dal sentiero segnavia 7 e al bivio con i sentieri 4/22 seguiremo una strada forestale bianca (percorso invernale) per circa 1,5 ore nel bosco, in direzione del rifugio Unterhornhaus (2.044 m). Breve pausa al rifugio.

Dal rifugio percorreremo l’anello Panorama Tour per circa 3 ore attorno al Ritner Horn -Corno del Renon che ci offrirà uno sguardo a 360° sulle Dolomiti, patrimonio UNESCO, sul gruppo delle Odle fino allo Sciliar, sul Catinaccio e il gruppo del Latemar, sulle cime del Corno Nero e del Corno Bianco, sulle maestose Alpi sarentine, dietro cui si possono ammirare le Alpi dello Stubai a nord.

La discesa, di circa 1 ora, verrà effettuata lungo il percorso effettuato in salita.

Partenza: ore 07.20 dal parcheggio Monte Baldo, in fondo al posteggio.

Dislivello: 600 mt in salita e in discesa circa Durata: 6 ore (soste escluse) Difficoltà: Escursione di tipo EE – escursionista esperto

Costi a carico del partecipante: 26 euro da dividersi a vettura per il costo di benzina (da tabelle Aci) e autostrada + 5 euro di costo di posteggio a Pemmern. Vi ricordiamo che il regolamento escursioni è stato aggiornato, esonerando dalla divisione dei costi chi mette a disposizione la propria auto. Ai partecipanti si richiede la rotazione delle auto.

Si ricorda che i non soci o i soci che non avessero ancora provveduto a rinnovare l’iscrizione, dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 10€ per copertura assicurativa.
A TALE SCOPO OGNI NON SOCIO DOVRA’ COMUNICARE CORRETTAMENTE ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE I SEGUENTI DATI: COGNOME, NOME E DATA DI NASCITA

Attrezzatura:scarponi da trekking, RAMPONCINI OBBLIGATORI, abbigliamento adeguato alla stagione, frontalino (da avere sempre con sé alle escursioni autunnali/invernali nello zaino).

Pranzo: al sacco – Punti di appoggio lungo il percorso: Rifugio Unterhornhaus.

Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet: http://www.susat.it/attivita-2/regolamento-escursioni/

Informazioni e iscrizioni Accompagnatori Op. sez. Sara Bonazza e AE Serena Fusaro – informazioni e iscrizioni al numero SUSAT 334 8012399 entro venerdì 10 gennaio(chiamare ore serali o scrivere via whats-up) – Escursione a numero chiuso anche a causa di posteggio limitato.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.