**cancellata** Passo Portela – VALLE DEI MOCHENI – Domenica 10 novembre 2019

*****cancellata per neve a basse altitudini****

Il giorno domenica 10 NOVEMBRE 2019 la SUSAT organizza un’escursione in Valle dei Mocheni fino al Passo Portela, e se le condizioni meteo e neve lo permettono, gli organizzatori potranno decidere di raggiungere Cima Gronlait.

Itinerario: Dalla località Hacleri (1315 mt) parte una stradina forestale asfaltata e ripida che ci porta alla località “Meus”, dalì la vista si apre sulla “Valcava”: baite in legno immerse nel verde dei pascoli attraversati da un ruscello di montagna. Si procede attraverso degli incantevoli boschi e prati fino alla strada forestale per Malga Pletzn. Si procede sulla forestale fino ad un baito e ci si incammina sulla E 371 a sinistra immersi in un incantevole bosco di larici, fino alla Feldkapelle (1844 mt), una magnifica chiesetta militare della Prima guerra mondiale sapientemente ricostruita dal Gruppo Alpini di Fierozzo. Saliremo fino a Passo Portela (2193 mt) dove sono presenti anche delle trincee militari.
Se le condizioni della eventuale neve di questi giorni lo permetteranno, in sicurezza, gli organizzatori potranno decidere di raggiungere la Cima Gronlait (2383 mt – 40 minuti dal Passo).

Partenza: ore 07.15 dal parcheggio Monte Baldo, in fondo al posteggio.

Dislivello: 900 mt in salita e in discesa circa – con eventuale Cima Gronlait 1070 mt in salita e discesa circa Durata: 5 ore (soste escluse) + ( con cima Gronlait 6 ore) Difficoltà: Escursione di tipo E ( con aggiunta di Cima – EE)

Costi a carico del partecipante: 10 euro a vettura per il costo di benzina (da tabelle Aci). Vi ricordiamo che il regolamento escursioni è stato aggiornato, esonerando dalla divisione dei costi chi mette a disposizione la propria auto.

Si ricorda che i non soci o i soci che non avessero ancora provveduto a rinnovare l’iscrizione, dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 10€ per copertura assicurativa.
A TALE SCOPO OGNI NON SOCIO DOVRA’ COMUNICARE CORRETTAMENTE ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE I SEGUENTI DATI: COGNOME, NOME E DATA DI NASCITA

Attrezzatura:scarponi da trekking, abbigliamento adeguato alla stagione, frontalino (da avere sempre alle escursioni autunnali/invernali con sé nello zaino).

Pranzo: al sacco – Punti di appoggio lungo il percorso: nessuno.

Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet: http://www.susat.it/attivita-2/regolamento-escursioni/

Informazioni e iscrizioniAccompagnatori Op. sez. Sara Bonazza e AE Serena Fusaro – informazioni e iscrizioni al numero SUSAT 334 8012399 entro venerdì 8 novembre(chiamare ore serali o scrivere via whats-up) – Escursione a numero chiuso anche a causa di posteggio limitato.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.