Sentiero del Castagno [4a tappa] – VALLE ISARCO – 13.10.2019

Il giorno domenica 13 ottobre 2019 la SUSAT organizza un’escursione lungo il sentiero del castagno, da Chiusa fino a Bressanone in Valle Isarco.

Itinerario: Dal centro di Chiusa si sale lungo strette stradine e scale in pietra fino a Castel Branzoll , da cui si prosegue sulla Via Crucis (prevalentemente lastricata) –segnavia n.1- fino al Monastero di Sabiona, che da una collina rocciosa veglia sulla storica cittadina di Chiusa. Sul sentiero 1 si sale poi a Pardell, dove seguendo il segnavia 3 si raggiunge il Sentiero del Castagno. Attraverso la località Pedratz si arriva nel centro di Velturno su un ampio sentiero prevalentemente pianeggiante su viottoli, attraverso castagneti e vigneti. Proseguiamo Sul sentiero del castagno (n. 11) passando per Tötschling e in discesa fino a Pinzagen. Da qui il sentiero conduce fino alla chiesa S. Cyrill, si continua la discesa verso Bressanone. Sul sentiero Cyrillus (segnavia 8) si raggiungerà la nostra destinazione.

Partenza: ore 08.00 dal parcheggio Monte Baldo, in fondo al posteggio.

Dislivello: 645 mt in salita e 590 mt in discesa circa – 16 km di lunghezza

Durata: 5 ore (soste escluse) Difficoltà: Escursione di tipo E

Costi a carico del partecipante: 32 euro a vettura per il costo di benzina e autostrada (da tabelle Aci) + 2 euro del biglietto del treno Bressanone-Chiusa. Vi ricordiamo che il regolamento escursioni è stato aggiornato, esonerando dalla divisione dei costi chi mette a disposizione la propria auto.

Si ricorda che i non soci o i soci che non avessero ancora provveduto a rinnovare l’iscrizione, dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 10€ per copertura assicurativa.
A TALE SCOPO OGNI NON SOCIO DOVRA’ COMUNICARE CORRETTAMENTE ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE I SEGUENTI DATI: COGNOME, NOME E DATA DI NASCITA

Attrezzatura:scarpe o scarponi da trekking, abbigliamento adeguato alla stagione.

Pranzo: al sacco – Punti di appoggio lungo il percorso: numerosi lungo il percorso.

Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet: http://www.susat.it/attivita-2/regolamento-escursioni/

Informazioni e iscrizioni:

Accompagnatore AE Serena Fusaro – informazioni e iscrizioni al numero SUSAT 334 8012399 entro venerdì 11 ottobre (chiamare ore serali o scrivere via whats-up) – Escursione a numero chiuso.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.