09 giugno 2019 – Escursione a Monte Varagna e Rifugio Altissimo


Il giorno 09 giugno 2019 la SUSAT organizza un’escursione al rifugio Altissimo ‘Damiano Chiesa’

Itinerario: Lasciate le macchine al parcheggio di san Giacomo di Brentonico (1196 m) saliremo seguendo il sentiero 622 nel bosco fino a Malga Campo (1635 m, 1,5 h). Da qui devieremo sulla destra prendendo prima il sentiero 650 e poi i sentieri 624B e 624 che ci porteranno fino al Monte Varagna (1779 m, 3 h dalla partenza) con un bella vista, tra gli altri, su Brenta e Adamello. Dal monte Varagna seguiremo poi il sentiero 601 che in circa 1,5 h ci porterà al rifugio Altissimo (2059 m), da cui si ha una bella vista sul lago di Garda.

La discesa avverrà per il sentiero dei Cirmoli, un sentiero inaugurato l’anno scorso che collega il rifugio con Malga Campo da dove raggiungeremo san Giacomo riprendendo il 622 (circa 2 h dal rifugio).

Partenza: ore 7.00 parcheggio Monte Baldo, in fondo al posteggio.

Dislivello: circa 1000 m Durata: 6,5 ore circa (soste escluse)

Difficoltà: Escursione di tipo EE

Costi a carico del partecipante: 15 euro a vettura per il costo di benzina (calcolata sulle tabelle ACI). Vi ricordiamo che il regolamento escursioni è stato aggiornato, esonerando dalla divisione dei costi chi mette a disposizione la propria auto.

Si ricorda che i non soci o quanti non avessero ancora provveduto a rinnovare l’iscrizione, dovranno pagare 10 € per copertura assicurativa.
A TALE SCOPO OGNI NON SOCIO DOVRA’ COMUNICARE CORRETTAMENTE ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE I SEGUENTI DATI: COGNOME, NOME E DATA DI NASCITA

Attrezzatura:scarponi da montagna, abbigliamento adeguato e acqua. Consigliati i bastoncini telescopici.

Pranzo al sacco.

Punti di appoggio lungo il percorso: Rifugio Altissimo

Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet http://www.susat.it/attivita-2/regolamento-escursioni/

Informazioni e iscrizioniAccompagnatore Op. sez. Ilaria Mazzeo, iscrizioni al numero SUSAT 3348012399 entro le ore 18.00 di venerdì 07 giugno 2019.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.