19 gennaio 2019 – Romagnano-Garniga Vecchia-Ravina

ESCURSIONE GREEN ROMAGNANO-GARNIGA VECCHIA-RAVINA

La SUSAT organizza sabato 19 gennaio 2019 un’escursione green utilizzando i mezzi pubblici da Romagnano a Ravina.

Itinerario: con l’autobus raggiungeremo Romagnano (203 m slm) da dove imboccheremo il sentiero 614A e passando per il Doss Brun (424 m slm ) e il Guardaocio (711 m slm) – sentiero 614 – arriveremo a Garniga Vecchia (947 m slm) (2,15 h dalla partenza). Da Garniga Vecchia, prima per mulattiera e poi per sentiero, ritorneremo al Guardaocio (1 h da Garniga Vecchia) e al Doss Brun e da qui seguiremo il sentiero che ci porterà a Villa Margon (454 m), una bella villa cinquecentesca affrescata che avremo la possibilità di visitare. Dopo la visita riprendremo la strada fino a Ravina (200 m slm) e da qui riprenderemo il bus di rientro a Trento.

Ritrovo: ore 9,15 alla fermata degli autobus di fronte alla stazione dei treni, già muniti di biglietto.

Dislivello: circa 700 m Difficoltà: E Durata: circa 4,5 ore (soste escluse)

Pranzo: al sacco

Punti di appoggio: nessuno

Costi a carico dei partecipanti: biglietto dell’autobus urbano a/r. Si ricorda che i non soci  dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 10 € per copertura assicurativa. A TALE SCOPO OGNI NON SOCIO DOVRA’ COMUNICARE CORRETTAMENTE ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE I SEGUENTI DATI: COGNOME, NOME E DATA DI NASCITA.

Attrezzatura: scarponi da montagna e abbigliamento adeguato alla stagione. Consigliati i ramponcini per possibile presenza di ghiaccio. Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet http://www.susat.it/attivita-2/regolamento-escursioni/

Informazioni e iscrizioni: Accompagnatori  Op. sez. Ilaria Mazzeo – iscrizioni al numero 3348012399. Iscrizioni per i soci entro le ore 12.00 di venerdì 18 gennaio e per i non soci entro le 20.00 di giovedì 17 gennaio.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.