VAL GARDENA – Alta via di Crespeina – Puez [29 luglio 2018]

Domenica 29 luglio la SUSAT organizza un’escursione da Selva di Val Gardena sull’altopiano di Crespeina e al Rif. Puez (Parco Naturale Puez-Odle).

Partenza alle ore 6.15 dal Posteggio Via Monte Baldo (Trento)

ESCURSIONE:
L’escursione inizia all’imbocco della Valle Lunga a Selva di Val Gardena (1600 m.) nei pressi della quale parcheggeremo i nostri mezzi. Raggiunta la chiesetta di San Silvestro (m. 1632) prenderemo a destra il segnavia nr. 12 che risale la val Chedul fino a congiungersi con il sentiero nr. 2 dell’Alta via delle Dolomiti e poco dopo raggiungeremo il P.so Crespeina (m. 2528) Di qui, prendendo a destra (nr. 2A), si salirà sulla cima Sas Ciampac (m.2672) punto davvero molto panoramico. Proseguiremo sul sentiero in direzione nord fino a riprendere il segnavia N.2 che ci condurrà alla Forc. de Ciampac ( m. 2366) e poi ancora al Rif. Puez (m. 2475) dove effettueremo una sosta. Riprenderemo poi il cammino in direzione ovest sul medesimo
sentiero dell’Alta via delle Dolomiti fino al bivio con il segnavia nr. 16 che ci porterà in basso nella Valle Lunga e poi seguendo una stradina sterrata (n.14), raggiungeremo il punto di partenza all’inizio della valle.

Dislivello: 1200 m. circa Durata: 7,5 ore circa
Difficoltà: E – Il percorso non presenta particolari difficoltà, ma richiede un’adeguata predisposizione alla salita in ambiente montano e può risultare faticoso per la lunghezza.
Attrezzatura necessaria all’attività: richiesti abbigliamento e scarponi da montagna (no scarpe da trekking)

Si ricorda che i non soci o i soci che non avessero ancora provveduto a rinnovare l’iscrizione, dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 10 € per copertura assicurativa.

Costi a carico del partecipante: 30 euro a vettura per il costo di benzina e autostrada
Vi ricordiamo che il regolamento escursioni esonera dalla divisione dei costi chi mette a disposizione la propria auto.

Ricordiamo infine che prendere parte all’escursione comporta l’accettazione del regolamento delle escursioni della sezione, consultabile sul sito www.susat.it.

Iscrizioni: AE Roberto Calliari tel. 340/2476692 entro le ore 12.00 di venerdì 27/7 per i non soci, entro le 12.00 di sabato 28/7 per i soci indicando l’eventuale disponibilità dell’automobile.

Note: consigliati bastoncini, pranzo al sacco.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.