Domenica 22 aprile 2018 – da Mattarello al lago di Caldonazzo

La SUSAT organizza per DOMENICA 22 APRILE 2018 un’ escursione primaverile da Mattarello al Lago di Caldonazzo.

Questa escursione fa parte delle Escursioni Green, per cui ci sposteremo utilizzando i mezzi pubblici.

Itinerario: da Mattarello Piazza (200 m, che raggiungeremo con il bus di linea) saliremo il paese fino alla località Novaline. Si prenderà il sentiero 446 prima su strada asfaltata poi nel bosco fino a raggiungere il Forte Fornas (755 m), costruzione asburgica posta a difesa della città di Trento. Continueremo su sentiero nel bosco, superando l’area di Valsorda fino a raggiungere l’abitato di Vigolo Vattaro (725 m) su segnavia 450.

Pranzo al sacco.

Proseguiremo su sentieri e strade asfaltate, passando dal Castello di Vigolo Vattaro, Bosentino, supereremo il paese di Santa Caterina fino a raggiungere, su strada asfaltata, la Località Valcanover al Lago di Caldonazzo (ca 500 m).

Partenza: ore 7.20 alla fermata dell’autobus della STAZIONE DEI TRENI DI TRENTO, già muniti di biglietto per una corsa urbana. Si raccomanda la massima puntualità!

Dislivello: 500 metri circa in salita e 300 metri in discesa Durata: 6,00 ore circa (soste escluse)

Difficoltà: Escursione di tipo E

Costi a carico del partecipante: costo del biglietto dell’ autobus – 1.20 euro – e del mezzo extraurbano per il rientro – circa 3 euro.

Si ricorda che i non soci o i soci non in regola con l’iscrizione dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 10€ per copertura assicurativa.

Attrezzatura: scarponi o scarpe basse da trekking; abbigliamento adeguato alla stagione.

Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet http://www.susat.it/attivita-2/regolamento-escursioni/

Informazioni e iscrizioni Accompagnatori Ilaria Mazzeo e AE Serena Fusaro – iscrizioni al numero SUSAT 334/8012399 (Ilaria) entro le ore 12.00 di sabato 21 aprile (per i non soci entro le 12 di venerdì 20 aprile). via sms oppure telefonando (ore serali).

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.