ESCURSIONE A SOPRABOLZANO/OBERBOZEN – 30/12/2017

SOSTITUITA CON ESCURSIONE SUL PASUBIO. 

Il giorno SABATO 30 DICEMBRE 2017 la SUSAT organizza un’escursione da Bolzano a Soprabolzano/Oberbozen.

Ritrovo: ore 7.45 alla stazione dei treni di Trento (massima puntualità).

Itinerario: dalla stazione dei treni di Bolzano (265 mt) ci dirigiamo verso Piazza Municipio e da li prenderemo Via Bottai, via Weggenstein e gireremo infine per via S. Osvaldo. La percorreremo fino al bivio, stradina sulla destra con scalette, per raggiungere le passeggiate di S.Osvaldo (400 mt)Percorreremo le passeggiate fino a girare al bivio con il sentiero segnavia n.2 che manterremo per quasi tutto l’itinerario, a tratti nel bosco, a tratti su strada asfaltata e fermandoci nei vari punti panoramici sulla città. In circa 3,30 raggiungeremo il borgo di Soprabolzano (1.224 mt) dove pranzeremo.

Il rientro a valle avverrà attraverso la panoramica funivia del Renon – durata 12 minuti.

Possibilità di visitare il mercatino natalizio di piazza Walther nel pomeriggio.

Partenza: Bolzano Arrivo: Soprabolzano/Oberbozen

Dislivello: 950 mt circa in salita Durata: 3,5 h circa Difficoltà: E (con presenza di brevi tratti ghiacciati a 1200 mt)

Pranzo: al sacco o nei punti ristoro di Soprabolzano.

Costi a carico del partecipante: costo del treno Trento-Bolzano (12,80 andata e ritorno) – funivia del Renon: 6 euro

Si ricorda che i non soci o i soci non in regola con l’iscrizione 2017 dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 10 euro per copertura assicurativa.

Attrezzatura necessaria: scarpe trekking o scarponi da montagna, abbigliamento idoneo alla stagione, bastoncini da trekking facoltativi.

Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet http://www.susat.it/regolamento-escursioni-in-ambiente-innevato/

Informazioni e iscrizioni Accompagnatori AE Massimo Pezzedi /AE Serena Fusaro – iscrizioni al numero 348- 1209254 entro le ore 12.00 di venerdi 29 dicembre.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.