Visita Orrido di Ponte alto – sabato 14 ottobre 2017

La SUSAT organizza il giorno sabato mattina del 14 ottobre una visita guidata all’Orrido di Ponte Alto, da poco riaperto. Ci accompagnerà nella visita il nostro socio Accompagnatore di media montagna e  naturalista Sandro Zanghellini, collaboratore dell’Ecomuseo Argentario.

Il percorso si snoda nella gola del torrente Fersina, con un tragitto che arriva fino alla suggestiva cascata. Durante la visita ci verranno illustrati gli aspetti sia geologici-naturalistici che storici.

Un’ottima occasione per conoscere un piccolo gioiellino naturale a due passi da Trento.

Ritrovo: a causa dello scarso parcheggio all’entrata dell’Orrido ci si trova al parcheggio di fronte a Villa Madruzzo a Cognola. Li si parcheggerà e in 5 minuti si raggiungerà a piedi l’entrata del percorso che porta alla gola.

Perciò ritrovo ore 10.00 parcheggio di fronte Villa Madruzzo Cognola

Durata: la visita guidata durerà circa 50 minuti

Difficoltà: non c’è nessuna difficoltà particolare

Costi a carico del partecipante:  entrata e visita guidata 5€

Questa escursione è rivolta soltanto ai soci CAI-SAT-SUSAT.

Attrezzatura: obbligatorio scarpe da trekking o da running, chi si presenterà con calzature ed abbigliamento non adeguato non parteciperà alla visita.

Prendere parte all’attività comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet http://www.susat.it/attivita-2/regolamento-escursioni/

Informazioni e iscrizioni Presidente SUSAT Paolo Pezzedi 348-4942455

 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.