USCITE DIDATTICHE DI SCI ALPINISMO – gennaio/febbraio 2017

La SUSAT,  in collaborazione con guida alpina Roberto Conti, organizza alcune escursioni didattiche di sci alpinismo per i mesi di gennaio e febbraio 2017.

Le gite/uscite si svolgeranno indicativamente secondo il seguente calendario, se le condizioni nivologiche lo permetteranno:

  • 14/01 sabato uscita didattica in Bondone: uso ARTVA, tecnica di salita e discesa;
  • 22/01 domenica uscita didattica in ambiente zona Lagorai
  • 29/01 domenica uscita didattica in ambiente zona Maddalene
  • 05/02 domenica gita ambiente zona val Racines
  • 12/02 domenica gita in ambiente zona val Sarentini
  • 19/02 domenica gita in ambiente zona val di Fassa.

Le uscite didattiche tratteranno i seguenti argomenti:

uso attrezzatura; primo soccorso, autosoccorso; uso ARTVA; passi in salita; nivologia; tecnica in discesa; topografia; scelta del tracciato in salita e discesa.

Durante le uscite didattiche verranno trattati gli argomenti menzionati.

Le attività potranno subire modifiche o essere annullate in seguito a particolari condizioni meteorologiche o di innevamento.

La partecipazione alle gite scialpinistiche è libera ma subordinata ad aver acquisito esperienza dimostrando di essere autonomi all’interno di un gruppo organizzato nello svolgimento di una escursione.

L’uscita didattica di sabato 14/01/2016 è gratuita per tutti i soci SUSAT.

La quota di partecipazione ad ogni singola gita è di 30 euro per i soci CAI/SAT/SUSAT e di 35 euro per i non soci, numero minimo partecipanti 4 – massimo 8.

Per informazioni ed iscrizioni: contattare la guida alpina Roberto Conti al numero 368-74 444 84 indicando nome, cognome, un recapito telefonico e se eventualmente in possesso dell’ARTVA. La quota di partecipazione verrà raccolta direttamente alle escursioni.

:

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.