La SUSAT, in collaborazione con guida alpina Roberto Conti, organizza alcune escursioni didattiche di sci alpinismo per i mesi di gennaio e febbraio 2017.
Le gite/uscite si svolgeranno indicativamente secondo il seguente calendario, se le condizioni nivologiche lo permetteranno:
- 14/01 sabato uscita didattica in Bondone: uso ARTVA, tecnica di salita e discesa;
- 22/01 domenica uscita didattica in ambiente zona Lagorai
- 29/01 domenica uscita didattica in ambiente zona Maddalene
- 05/02 domenica gita ambiente zona val Racines
- 12/02 domenica gita in ambiente zona val Sarentini
- 19/02 domenica gita in ambiente zona val di Fassa.
Le uscite didattiche tratteranno i seguenti argomenti:
uso attrezzatura; primo soccorso, autosoccorso; uso ARTVA; passi in salita; nivologia; tecnica in discesa; topografia; scelta del tracciato in salita e discesa.
Durante le uscite didattiche verranno trattati gli argomenti menzionati.
Le attività potranno subire modifiche o essere annullate in seguito a particolari condizioni meteorologiche o di innevamento.
La partecipazione alle gite scialpinistiche è libera ma subordinata ad aver acquisito esperienza dimostrando di essere autonomi all’interno di un gruppo organizzato nello svolgimento di una escursione.
L’uscita didattica di sabato 14/01/2016 è gratuita per tutti i soci SUSAT.
La quota di partecipazione ad ogni singola gita è di 30 euro per i soci CAI/SAT/SUSAT e di 35 euro per i non soci, numero minimo partecipanti 4 – massimo 8.
Per informazioni ed iscrizioni: contattare la guida alpina Roberto Conti al numero 368-74 444 84 indicando nome, cognome, un recapito telefonico e se eventualmente in possesso dell’ARTVA. La quota di partecipazione verrà raccolta direttamente alle escursioni.
: