Domenica 29 maggio RIFUGIO STEVIA e FIRENZE (Val Gardena)

Domenica 29 maggio la SUSAT organizza un’escursione da Selva di Val Gardena al rifugioStevia e al rifugio Firenze nel Parco Naturale Puez-Odle.
Partenza alle ore 7.30 dal Posteggio Zuffo (ritrovo sotto il cavalcavia).

ESCURSIONE:
Si parte dal parcheggio Daunei che si trova a quota 1.687 metri sopra l’abitato di Selva di Gardena.
Seguiremo il sentiero n. 3 in direzione del rifugio Juachhütte. Nei pressi del rifugio incontreremo il bivio per il segnavia n. 17 che percorreremo in direzione est. Lungo una ripida cresta il sentiero ci porterà alla forcella Silvestro e quindi, attraversando una gola seguita da pendii erbosi, fino al rifugio Stevia (m.2312).
A nord del rifugio riprenderemo poi il sentiero lungo il quale si giunge fino alla forcella Piza (m.2489). Dalla forcella, attraverso una stretta gola si raggiungerà il rifugio Firenze (m.2040) e da qui lungo una comoda stradina il rifugio Juachhütte, per poi ritornare a Daunei sul sentiero n. 3.
Dislivello: 850 mt circa in salita e in discesa.
Durata: 5 ore circa
Difficoltà: EE – percorso che non presenta particolari difficoltà, ma richiede predisposizione alla salita in ambiente montano.
Attrezzatura necessaria all’attività: richiesti abbigliamento e scarponi da montagna (no scarpe da trekking).
Si ricorda che i non soci o i soci che non avessero ancora provveduto a rinnovare l’iscrizione, dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 10 € per copertura assicurativa.
A TALE SCOPO OGNI NON SOCIO DOVRA’ COMUNICARE CORRETTAMENTE ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE I SEGUENTI DATI: COGNOME, NOME E DATA DI NASCITA
Ricordiamo infine che prendere parte all’escursione comporta l’accettazione del regolamento delle escursioni della sezione, consultabile sul sito www.susat.it.
Costi a carico dei partecipanti: Costo carburante da dividersi tra i passeggeri delle autovetture (circa 30 euro per ogni mezzo)
Iscrizioni: Roberto Calliari accompagnatore ASE, tel. 340/2476692 per i soci entro e non oltre le 12.00 di sabato 28 maggio, indicando l’eventuale disponibilità dell’automobile. Per i non soci iscrizione entro le 12.00 di venerdì 27 maggio.

Note: consigliati bastoncini, pranzo al sacco.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.