Domenica 21 febbraio: Escursione alla Malga Monte Sole (2057m)

Domenica 21 febbraio la SUSAT organizza un’escursione con le ciaspole alla Malga Monte Sole in Val di Rabbi (Gruppo Cevedale- Sternai).

Itinerario: Dal parcheggio dello stabilimento termale si segue la strada forestale che costeggia il torrente Rabbies fino al ponte sul rio Ragaiolo in corrispondenza del quale si prende la strada che sale verso Malga Fratte. Si segue la strada forestale fino a Malga Fratte bassa – 1462 m – in corrispondenza della quale si imbocca il sentiero per il rudere del malghetto delle Fratte Alta a 1867 m. Raggiunto quest’ ultimo, si costeggia la stalla sul sentiero pianeggiante che si sviluppa a valle della stessa. Proseguendo in questa direzione si incontra la strada forestale battuta che dalla malga Monte Sole Bassa porta a malga Monte Sole Alta a 2057 m. (ore 3.30)

Si rientra al punto di partenza, per la comoda strada forestale che, dopo una serie di tornanti, raggiunge la località Fontanòn in prossimità della Malga Stableti e da qui sempre su strada forestale fino a Rabbi Fonti. Oppure proseguendo fino alla vicina Malga Fassa e da qui si scende sulla forestale della Val Cercena.

Partenza: Rabbi Fonti (parcheggio) 1260 m

Arrivo: Malga Monte Sole Alta 2057 m

Dislivello: 800 m

Lunghezza: 5,8 km

Difficoltà: media

Tempi di percorrenza: 3,30 ore per la salita – 2 per la discesa

Ritrovo /partenza: Piazzale Zuffo ore 8.00 (sotto cavalcavia)

Attrezzatura: scarponi da montagna, ciaspole e bastoncini sono obbligatori; abbigliamento adeguato alla stagione, guanti e berretto di pile /lana

Note: Non ci sono punti di ristoro lungo l’itinerario – pranzo al sacco

Costi di trasporto a carico del partecipante: indicativamente i costi per auto sono di euro 14 euro per la benzina (km 63 x 2) a vettura da suddividere tra gli equipaggi.

Prender parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della sezione, consultabile alla pagina www.susat.it/regolamento-escursioni-in-ambiente-innevato/  Si ricorda che i non soci dovranno versare all’atto dell’iscrizione la quota di 5 euro per la copertura assicurativa

Informazioni e iscrizioni Marco Benedetti al 339 8630448 entro le ore 12 di sabato 20 febbraio e per i non soci entro le 12 di venerdì 19 febbraio.

cartina

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.