DOMENICA 24 GENNAIO 2016: ESCURSIONE A PASSO DELLA PORTELA (2.152m)

DOMENICA 24 GENNAIO 2016 la SUSAT organizza una escursione al P.so della Portela nella catena di Lagorai

 ACCESSO: dalla strada della Valsugana (SS47) si esce a Roncegno-Marter, si seguono le indicazioni per Roncegno; superata la chiesa di Roncegno si prosegue a destra per Seròt, Pozze, Cinquevalli; si prosegue per circa 3km fino a località Montebelleri e da qui con un bivio sulla sinistra per Seròt si arriva fino al Bar-Ristorante ‘Le Pozze’.

 SALITA: La partenza avviene dal Bar-Ristorante ‘Le Pozze’ (1.431 m) e tramite strada forestale si arriva ad una baita da dove parte il sentiero SAT 371. Il sentiero sale inizialmente ripido nel bosco, poi prosegue a saliscendi. Passando sopra delle malghe ci si sposta nella valle sempre più su terreno aperto fino ad arrivare ad un baito e rimanendo sulla sinistra si arriverà al Passo.

 DISCESA: avverrà per la stesso percorso.

  DIFFICOLTÀ‘: E – NOTE: Facile escursione in ambiente molto suggestivo.

 TEMPO DI PERCORRENZA dell’INTERO ITINERARIO: circa 5 ore

 DISLIVELLO COMPLESSIVO: 721 m

 ATTREZZATURA e ABBIGLIAMENTO: adeguata alla stagione, le ciaspole non risultano necessarie; consigliati i bastoncini; pranzo al sacco.

 RITROVO: parcheggio S.Severino, ore 7.45 di domenica 24 gennaio 2016.

 INFO & ISCRIZIONI: entro le 12.00 di sabato 23 gennaio 2016 a Nadia (333/2789225). Ai NON soci SUSAT/SAT/CAI verrà chiesta la cifra di €5 come copertura assicurativa.

Ricordiamo infine che prendere parte all’escursione comporta l’accettazione del regolamento delle escursioni della sezione, consultabile sul sito www.susat.it.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.