DOMENICA 13 DICEMBRE: ATTRAVERSO IL KASTELAZWEG E IL LOCHWEG – Escursione da Termeno a Corona

Il giorno DOMENICA 13 DICEMBRE la SUSAT organizza un’escursione attraverso il Kastelazweg e il Lochweg, da Termeno a Corona.

Partenza alle ore 8.30 dal Posteggio Zuffo (ritrovo sotto al cavalcavia).

Escursione:

Dalla Piazza Municipio di Termeno (mt 280) si comincia l’itinerario su segnavia Cai, in direzione San Giacomo.

Da San Giacomo, dopo una breve tappa alla chiesetta, si procederà attraverso la via crucis che ci porterà, attraverso il bosco, all’imbocco del Kastelazweg.

Si percorrerà il Kastelazweg, largo sentiero nel bosco, fino al bivio con il sentiero segnavia n.5, Lochweg che in circa una ora attraverso il bosco di latifoglie e il pittoresco passaggio tra le rocce, ci permetterà di raggiungere il centro di Corona-Graun (mt 800).

Pausa pranzo (pranzo al sacco).

 Dal centro di Corona, ci fermeremo brevemente alla chiesetta ‘Sitzkofel’, e ridiscenderemo dapprima su strada asfaltata e in seguito su sentiero ripido nel bosco, segnavia 12b/12, fino all’imbocco del paese di Cortaccia (333 mt).

Rientreremo verso Termeno attraverso la seconda parte del Kastelazweg, che ci offrirà una meravigliosa vista sul paesaggio della Bassa Atesina, fino al bivio con il sentiero segnavia n. 5, che attraverso i vigneti ci porterà al paese di Termeno.

Partenza: Termeno       Arrivo: Corona (e ritorno)

Dislivello: 600 mt circa in salita e in discesa                   Durata: 4 h circa               Difficoltà: E

Costi a carico del partecipante: costo di benzina/autostrada da dividersi tra i passeggeri – 15,50 euro a vettura (86 km)

Attrezzatura: abbigliamento adeguato alla stagione.

Altre informazioni: pranzo al sacco.

Si ricorda che i non soci dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 5€ per copertura assicurativa.

 Ricordiamo infine che prender parte all’escursione comporta l’accettazione del regolamento delle escursioni della sezione, consultabile sul sito www.susat.it.

Informazioni e iscrizioni Accompagnatori ASE Serena Fusaro – iscrizioni al numero 348/1209254 entro le ore 12.00 di sabato 12 dicembre (per i non soci venerdì 11 dicembre, ore 12.00).

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.