7 luglio 2013 Festa Susat al Rifugio Torquato Taramelli

Cari soci e simpatizzanti susatini, da tradizione consolidata è arrivata anche quest’anno alla prima domenica di luglio, la Nostra festa al rifugio Taramelli.
Quest’anno oltre al solito gustoso pranzo all’aperto con il Taramenù a base di polenta, pasta di lucaniche, braciole, formaggio e fagioli, acqua e vino, ci sarà un intrattenimento musicale, un fisarmonicista che ci accompagnerà durante la Nostra festa.

Poi per chi volesse può passare dal salato al dolce assaggiando per una modica cifra, dei gustosi dolci, Nicola, il gestore del rifugio vi accontenterà.
Il pranzo sarà ad offerta 5€ per i soci e 10€ per i non soci, l’introito verrà usato per coprire le spese della festa e per contribuire ai prossimi lavori di sistemazione esterne per rendere ancora più ospitale il rifugio Taramelli.

Forse molti si chiederanno perché chiamare festa un pranzo, perché per Noi susatini non è solo un pasto, ma un momento d’incontro con vecchi e nuovi amici, in un posto storicamente della sezione, insomma un pranzo a casa nostra per rinsaldare vecchie amicizie e crearne di nuove.

Assaporiamo il gusto di stare in montagna insieme, vi aspettiamo!

 

Come si arriva:

il Rifugio S.A.T. Monzoni “Torquato Taramelli” è situato a quota 2.045 m in Val dei Monzoni, una laterale della Val San Nicolò, sopra Pozza di Fassa.

Si raggiunge dal paese di Pozza di Fassa percorrendo la Val S. Nicolò fino a Malga Crocifisso, poi prendendo per val dei Monzoni fino al parcheggio poco prima del divieto di transito, da qui in un’ora e mezza circa si arriva al rifugio Taramelli. Per chi è interessato è attivo un servizio di bus navetta (a pagamento) che porterà fino alla malga Monzoni a circa 30 minuti dal rifugio.

Informazioni

Rifugio Taramelli: 360.879719

Nicola Albertini (gestore): 340.2781536

SUSAT: 348.7850809 con segreteria telefonica

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.