Prorogata al 16 settembre l’iscrizione al concorso fotografico “Noi crediamo…ancora”

È stato prorogato con scadenza venerdì 16 settembre 2011 il termine per l’invio delle fotografie al 3° concorso fotografico organizzato dall’associazione universitaria Art to Art dal titolo Noi crediamo… ancora Immagini che rappresentano l’Italia di oggi.

Presentato nello scorso luglio, il 3° concorso fotografico – organizzato dall’associazione Art to Art insieme al TAUT, con il sostegno della Provincia Autonoma di Trento e rivolto ai giovani – intende indagare attraverso il mezzo fotografico l’Italia di oggi.
L’idea non è quella di celebrare il nostro paese ma, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, di riflettere sul nostro presente cogliendo attraverso la fotografia le immagini positive che danno ancora la spinta per pensare un futuro in questa nazione. Che cos’è infatti l’Italia di oggi? Quale presente si trovano a vivere i giovani? Come i giovani che hanno fatto il Risorgimento anche quelli di oggi si trovano ad affrontare sfide altrettanto importanti che, se non hanno la stessa valenza rivoluzionaria e politica, richiedono la stessa passione e fermezza.

Il termine ultimo per presentare le opere è stato prorogato al giorno venerdì 16 settembre 2011 entro le ore 24:00. Il bando con tutte le modalità di partecipazione e la scheda di partecipazione al concorso sono disponibili sul sito www.taut.it nella sezione Download. Le opere selezionate da una giuria di esperti saranno poi esposte in una mostra fotografica che verrà allestita nell’autunno 2011.

Premi
1° premio: 300 euro in buoni spendibili in materiale fotografico
2° premio: 200 euro in buoni spendibili in materiale fotografico
3° premio: 100 euro in buoni spendibili in materiale fotografico
Ulteriori informazioni possono essere richieste al seguente indirizzo art2art@hotmail.it oppure su Facebook – ART TO ART.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.