Domenica 7 marzo – Ciaspolata e scialpinistica a Malga Campo Antico e Monte Cengledino (Val Breguzzo – Gruppo dell’Adamello)

Domenica 7 marzo la SUSAT organizza un’escursione sci alpinistica e con ciaspole alla malga e alla Cima Cengledino (Campo Antico) in Val Breguzzo.

Itinerario.

Da Bondo si percorre la Val Breguzzo fino alla località Limes. Subito dopo si devia sulla destra per salire fino al parcheggio in Località Le Sole (1400 m). Dal parcheggio si segue a sinistra una stradina che sale a Malga Sole e prosegue per Malga Lodranega 1658 m. Dalla malga si segue sulla destra una mulattiera che sale alla Malga Campo Antico 1849 m. Fin qui si svolge l’escursione con le ciaspole (1h 30’ – 2h’).

Dalla Malga Campo Antico l’escursione prosegue per gli scialpinisti fino alla Cima Cengledino o Campo Antico. In direzione nord ovest si punta alla cresta che sale verso la vetta a 2138 m.

Il gruppo degli scialpinisti sarà condotto da Mario Zottele.

Si valuterà sul posto in base alle condizioni della neve e alla preparazione del gruppo l’eventuale prosecuzione verso la Cima Campo Antico con le Ciaspole (1 h da malga Campo Antico).

Partenza: 1.400 m

Quota massima raggiunta: 2.138 m

Dislivello: 449 m (Malga Campo Antico); 738 m (Cima Cengledino)

Tempo complessivo di percorrenza dell’itinerario: 5 ore

Ritrovo: parcheggio San Severino piazzale Zuffo ore 8.00

Iscrizioni: entro le 12.00 di sabato 6 marzo

Informazioni e iscrizioni: Marco Benedetti al 3487850809 (numero SUSAT) – 3398630448.

Note: I partecipanti all’escursione sci alpinistica devono essere provvisti di ARVA pala, sonda

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.