Itinerario: dal centro di Folgaria (1145 m) prendiamo il sentiero 425 che attraverso una bella faggeta e affaccio sulla val di Gola. Dopo circa 1.40h raggiungiamo la chiesetta di san Vigilio (1650 m). Continuando a salire sullo stesso sentiero raggiungiamo prima l’antecima del Cornetto (1997m) e poi la cima vera e propria (2054m, 3 h dalla partenza) che offre una bella visuale a 360° facilitata da strutture che indicano le cime alla vista.
Dopo una sosta in cima scendiamo leggermente e continuiamo la discesa lungo il sentiero 451 che in circa 2 ore ci riporta a Folgaria.
Partenza: ritrovo alleore 8.00 al parcheggio ex Italcementi https://maps.app.goo.gl/YEZkFCFRsMcLLvXF6
Dislivello: circa 900m, sviluppo circa 13 km
Durata: 5 ore circa (soste escluse)
Difficoltà: Escursione di tipo E
Attrezzatura: scarponi da montagna, abbigliamento adeguato alla stagione. Consigliati i bastoncini
Pranzo: al sacco, non sono presenti punti di appoggio.
Costi a carico del partecipante: la partecipazione all’escursione è gratuita per i soci CAI/SAT. Per i non soci è previsto il pagamento di 10 E per contributo alle spese di sezione.
Costi di trasporto: 10 E da dividersi tra i passeggeri (autista escluso)
Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile all’indirizzo https://www.susat.it/attivita-2/regolamenti-susat/regolamento-escursioni/
Accompagnatori: ASE Ilaria Mazzeo
Informazioni e iscrizioni al numero 3348012399 entro le ore 18.00 di venerdì 08/05 (per non soci) e le 12.00 di sabato 09/05 (per soci)


