Il giorno domenica 28 GENNAIO 2018 la SUSAT organizza una facile escursione al Corno di Tres, In val di Non.
Partenza: ore 8.00 parcheggio Monte Baldo, in fondo al posteggio.
Itinerario: Dal Rifugio Predaia Ai Todesci (mt. 1400) si procede in lieve salita lungo il segnavia 503 che su strada forestale nel bosco, porta alla Malga Rodeza (mt. 1570). Il sentiero procede su ampio sentiero, in leggera salita, fino a circa 30 minuti dalla cima. L’ultimo tratto su sentiero più stretto, più ripido e sempre nel bosco, porta al punto più alto della escursione ovvero il Corno di Tres (mt. 1812), con ampio panorama a 360° sulle Dolomiti , la Val d’Adige, le Dolomiti di Brenta e il gruppo delle Maddalene.
Pausa pranzo (pranzo al sacco o presso la Malga Rodeza)
Rientro sullo stesso percorso della andata.
Dislivello: 400 mt circa in salita e in discesa Durata: 3,5 h circa Difficoltà: E
Costi a carico del partecipante: costo di benzina/autostrada da dividersi tra i passeggeri – 12 euro a vettura (88 km) come da tabelle Aci. Vi ricordiamo che il regolamento escursioni è stato aggiornato, esonerando dalla divisione dei costi chi mette a disposizione la propria auto.
Si ricorda che i non soci o i soci non in regola con l’iscrizione dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 10 euro per copertura assicurativa.
Attrezzatura necessaria: scarponi da montagna, ciaspole e bastoncini da trekking, abbigliamento adeguato alla stagione. La sezione mette a disposizione dei soci alcune paia di ciaspole, da prenotarsi al momento della iscrizione all’escursione. Regolamento noleggio attrezzature: http://www.susat.it/attivita-2/regolamento-per-il-prestito-delle-attrezzature/
Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet http://www.susat.it/regolamento-escursioni-in-ambiente-innevato/
Informazioni e iscrizioni Accompagnatori AE Serena Fusaro / Op. sez. Ilaria Mazzeo – iscrizioni entro le ore 12.00 di sabato 27 gennaio al numero 347/8304337 (telefonare dopo le ore 17). Per i non soci, iscrizioni entro venerdì 26 gennaio, ore 12.00.