Escursione alle 3 cime di Lavaredo dalla Val di Landro

Domenica 17 agosto 2014 la SUSAT organizza un’escursione nella valle di Landro (Bz) fino al rifugio Locatelli.

Itinerario:

SALITA

Lasciate le macchine a Landro (Bz) a 1400 metri circa, prendiamo il sentiero 102 (sentiero forestale in val di Rienza) in direzione est; già poco tempo dopo la partenza si può ammirare la parete Nord delle Tre Cime di Lavaredo, uno spettacolo davvero splendido. Continuiamo la nostra salita verso la fine della valle e arriviamo in cima al Pian da Rin a 2175 metri. Da qui seguiamo il sentiero a serpentine e alla fine della ripida salita abbiamo la vista direttamente sulla parete Nord delle Tre Cime di Lavaredo e sul monte Paterno; dopo aver apprezzato il panorama, proseguiamo verso il rifugio Locatelli a metri 2405, meta finale della nostra escursione.

DISCESA

La discesa è sullo stesso tragitto della salita.

Escursione tipo: EE

Tempo di percorrenza dell’itinerario: circa 6 ore

Dislivello complessivo: circa 1000 metri.

Descrizione: è un percorso facile che non presenta difficoltà, spettacolare il panorama.

Ritrovo: parcheggio Area Zuffo, sotto il cavalcavia ore 6.30 di domenica 17 agosto 2014.

Attrezzatura: indumenti e calzature da montagna, è consigliato anche un pile e guanti e berretto di lana; consigliati bastoncini, pranzo al sacco.

Organizzazione ed iscrizioni: l’escursione è organizzata da Gloria Valentini, i numeri da contattare per iscriversi sono: Massimo 347/8883442 o al numero Susat 334/8012399 entro le 12 di sabato 16 agosto 2014.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.